E’ iniziato oggi al Motorland Aragon in Spagna il decimo round del Campionato Mondiale Supersport. Nel precedente round di Magny Cours il Kawasaki Puccetti Racing aveva salutato il ritorno alle competizioni di Can Oncu, fermo dal mese di aprile a causa di un infortunio subito in una caduta in Gara2 ad Assen. Le condizioni del giovane pilota turco non sono ancora ottimali ma proprio per velocizzare il suo recupero i medici hanno consentito il suo ritorno in pista. Nella prima sessioni di prove libere che si è svolta in mattinata Oncu ha fatto segnare il tempo di 1’56”963, ed ha chiuso in ventitreesima posizione. Nel pomeriggio è riuscito a migliorarsi di un secondo (1’55”960), terminando la giornata al ventiduesimo posto.
Domani Can disputerà la Superpole e la prima gara di questo decimo round WorldSSP.
Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bulega (Ducati) – 2) Caricasulo (Ducati) – 3) Manzi Yamaha) – 4) Navarro (Yamaha) – 5) Huertas (Kawasaki) ….….. 22) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Non è stata una giornata facile, anche se ci abbiamo messo tutto il nostro impegno. Per domani spero di riuscire a fare meglio e che le condizioni del braccio infortunato mi permettano di fare bene, perché su questa pista avverto ancora qualche problema. Resto comunque ottimista e so che in gara daremo il massimo per migliorare i risultati ottenuti a Magny Cours”.