Okubo e Morais pronti per il round di casa per il team Kawasaki Puccetti Racing a Misano

Il Campionato Mondiale FIM Supersport torna finalmente in pista questo fine settimana per affrontare l’ultimo round prima di una lunga pausa estiva, che rivedrà i piloti della categoria ritornare in sella alle loro moto solo a settembre.
Dopo aver saltato la trasferta di Laguna Seca, che ha visto solo la Superbike gareggiare come di consuetudine, i piloti Supersport del team Kawasaki Puccetti Racing Hikari Okubo e Sheridan Morais sono pronti per affrontare la seconda gara di casa in calendario per la squadra reggiana, che si disputa questo fine settimana sul circuito romagnolo di Misano Adriatico.
Entrambi tornano in sella alle loro Kawasaki ZX-6R a circa un mese di distanza dall’ultimo round disputato a Brno, con grandi aspettative e buoni propositi per la gara in programma sul celebre tracciato italiano, situato a pochi kilometri dalla Riviera Romagnola.
13esimo dopo un fine settimana in salita in Repubblica Ceca, Okubo spera di poter ripetere una buona performance in Italia. Al momento, Hikari ha come suo miglior risultato stagionale un decimo posto ottenuto proprio davanti al pubblico di casa del team nel round di Imola. Su una pista che in passato si è dimostrata favorevole per lui, il giapponese punterà a lottare per un piazzamento nella top five.
Anche il compagno di squadra Sheridan Morais, vittima di una caduta nell’ultima gara disputata a Brno, spera di poter finalmente dimostrare il suo potenziale su un tracciato da lui ben conosciuto.
Alla sua quinta esperienza con il team Kawasaki Puccetti Racing come sostituto di Kenan Sofuoglu ritiratosi a Imola, il portoghese spera di poter chiudere l’ultima prova prima della pausa estiva con un risultato importante.
Il team Kawasaki Puccetti Racing e i suoi piloti scenderanno in pista domani alle ore 10:40 (GMT +2.00) per le prime prove libere.

WorldSSP
Hikari Okubo, #78

Il circuito di Misano mi piace molto. Dopo l’ultima gara sono tornato in Giappone per rilassarmi e mi sono anche allenato molto con una minimoto per mantenermi in forma. Penso di poter fare un buon weekend in Italia. Nonostante i round precedenti siano stati difficili, sono molto fiducioso e ho delle buone sensazioni per questo fine settimana.

WorldSSP
Sheridan Morais, #32

Non vedo l’ora di affrontare l’ultimo round prima di una lunga pausa estiva. Per me sembra di essere ancora solo all’inizio, quindi è importante per me riuscire ad ottenere ora un risultato importante prima di questo lungo stop. Ho lavorato molto per fare in modo che succeda. Misano è una pista che in passato si è sempre dimostrata positiva per me e credo di conoscerla bene, almeno quanto i piloti italiani di casa.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news