Okubo e Morais ancora insieme nel team Kawasaki Puccetti Racing in Supersport

Dopo il recente ritiro del cinque volte campione del mondo Kenan Sofuoglu, Hikari Okubo e Sheridan Morais torneranno a correre insieme nel team Kawasaki Puccetti Racing in occasione del sesto round del Campionato Mondiale FIM Supersport sul circuito inglese di Donington Park.
Forte del decimo posto ottenuto ad Imola, Okubo è fiducioso di poter fare bene sullo storico circuito britannico, che per lui rappresenta una sorta di round di casa, essendosi trasferito in Gran Bretagna negli ultimi anni.
Il suo obiettivo per il fine settimana sarà quello di riuscire a migliorare ulteriormente la sua prestazione chiudendo con un risultato in top five.
Sheridan Morais torna in sella alla Kawasaki ZX-6R del team dopo aver già disputato insieme alla squadra reggiana il round di Aragon e Assen sostituendo l’infortunato Sofuoglu.
Anche per lui le aspettative sono alte su di un tracciato che si è sempre dimostrato favorevole alla sua guida in passato. Per lui il sesto round WorldSSP della stagione 2018 rappresenterà la 40esima gara in carriera all’interno della categoria.
Domani il fine settimana prenderà ufficialmente il via con le prime prove libere.

WorldSSP
Sheridan Morais, #32

Dopo aver saltato il round di Imola torno in pista a Donington, un tracciato che mi piace molto, quindi spero che questo mi aiuti a stare con i piloti davanti fin da subito, nonostante l’essere mancato la scorsa gara. Se riuscirò ad essere con i primi fin dall’inizio, sicuramente avrò tutti i presupposti per dar vita a una bella battaglia in gara.

 

WorldSSP
Hikari Okubo, #78

Ad Imola sono riuscito a chiudere la gara in top ten e questo è un risultato molto importante. Per me è come un nuovo inizio a questa stagione. L’Inghilterra è la mia seconda casa perché è da ormai due anni che vivo qui. Mi piace il tracciato di Donington. Il mio obiettivo è quello di ottenere altri buoni risultati e arrivare a chiudere qualche gara in top five. Non penso sia impossibile perché quello è il nostro livello. Devo solo migliorare le mie strategie in gara e dare il massimo.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news