A causa dell’emergenza legata al coronavirus il calendario 2020 dei mondiali Superbike e Supersport ha dovuto subire ulteriore modifiche.
Il round del Motorland Aragon, originariamente previsto dal 22 al 24 maggio è stato posticipato dal 28 al 30 agosto, mentre il round della Riviera di Rimini previsto al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è stato spostato dal 12-14 giugno al 6-8 novembre.
Purtroppo invece il round Acerbis d’Italia in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato cancellato.
La FIM e Dorna WSBK Organization stanno continuando a lavorare per far si che i campionati riprendano appena possibile, mettendo però sempre al primo posto la sicurezza di tutti.
Nel frattempo presso la sede del Kawasaki Puccetti Racing a Reggio Emilia tutto è pronto per la ripresa delle gare. I tre piloti del team di Manuel Puccetti sono a casa, rispettando le regole diramate dai vari governi europei per combattere il diffondersi dell’epidemia.
Per quanto riguarda i piloti della Supersport, Philip Oetll è in Germania, mentre Lucas Mahias è in Francia, dove il 14 aprile ha festeggiato il suo compleanno!
Xavi Fores è ad Andorra ed è stato recentemente intervistato dal sito ufficiale del WorldSBK. Attraverso questo link potete visionare la sua intervista