Nono tempo di Sylvain Guintoli nelle di libere di Jerez

Jerez, 20 ottobre 2017. Al circuito di Jerez de la Frontera termina una prima giornata di prove libere positiva per il team Kawasaki Puccetti Racing. Sylvain Guintoli, di ritorno nel paddock del campionato delle derivate di serie per i due round conclusivi della stagione 2017 con la squadra di Reggio Emilia, chiude con il nono tempo complessivo il suo debutto in sella alla Kawasaki ZX-10RR.
Dopo un primo turno del mattino concluso in 13esima posizione in 1’42.065, dedicato ad apprendere il comportamento della moto giapponese, nelle FP2 Guintoli ha continuato a migliorare ad ogni passaggio sul traguardo.
Grazie ad un giro veloce in 1’41.194, proprio allo scadere del tempo disponibile, il francese chiude in nona posizione, guadagnando l’accesso diretto alla Superpole 2.

Facendo uso della sua esperienza e dei dati raccolti, il pilota e la squadra sono già al lavoro per migliorare l’assetto della Kawasaki in vista delle qualifiche ufficiali e di Gara 1 in programma domani alle ore 13:00 locali.
 
Sylvain Guintoli #05, P9 (1’41.194)
“La giornata di oggi é stata davvero molto positiva. Ho avuto diverse esperienze in passato con moto diverse e ora ho l’opportunità di provare anche la Kawasaki. Sono rimasto stupito di essermi trovato così bene dopo appena una prima giornata di lavoro. Pensavo che oggi sarebbe stato più un sorta di test per me, invece dopo solo due turni riesco ad essere veloce, il mio passo gara é buono e mi sono qualificato direttamente alla Superpole 2. Ancora devo capire qual é il limite, ma per ora ogni volta che spingo ottengo riscontri positivi. Sono molto contento del lavoro della squadra e ora dobbiamo solo proseguire su questa strada. Essere di nuovo nel paddock del mondiale é straordinario! Vediamo come si svilupperà il fine settimana”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email