Prima giornata di prove e Superpole oggi al Motorland Aragon in Spagna nel decimo round del WorldSSP. In una giornata soleggiata e su pista asciutta Can Oncu questa mattina ha svolto una sessione di prove libere, nella quale si è impegnato assieme alla propria squadra alla ricerca del miglior assetto per la propria ZX-6R.
Con il tempo di 1’53”647 il pilota turco ha ottenuto una brillante seconda posizione.
Nella Superpole che si è disputata nel pomeriggio, e che ha stabilito la griglia di partenza della gara di domani, Oncu si è leggermente migliorato, facendo segnare il crono di 1’53”480 e terminando le qualifiche al nono posto.
Con questo risultato domani scatterà dalla terza fila nella prima gara del weekend, che si disputerà sulla distanza di 15 giri.
Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Prove libere: 1) Manzi (Yamaha) – 2) Oncu (Kawasaki) – 3) Navarro (Ducati) – 4) Montella (Ducati) – 5) Schroetter (MV Agusta) – 6) Caricasulo (MV Agusta)
Superpole: 1) Huertas (Ducati) – 2) Mahias (Yamaha) – 3) Navarro (Ducati) – 4) Montella (Ducati) – 5) Van Straalen (Yamaha) – 6) Schroetter (MV Agusta) ….. 9) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Oggi abbiamo trovato una buona base dalla quale partire per raffinare il set up della nostra moto e siamo stati veloci sia nelle libere che nella Superpole. Non vedo l’ora che venga domani per disputare Gara1 che penso sarà molto combattuta. Cercherò di scattare bene al via per stare con i primi, e poi vediamo cosa succederà. Grazie alla squadra per il suo prezioso contributo”.