Le due gare disputate oggi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo hanno concluso il settimo round del WorldSBK.
Nella giornata di ieri Tito Rabat, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing aveva ottenuto un ottimo undicesimo posto in Superpole, mentre in Gara1 si era classificato in quattordicesima posizione, conquistando punti mondiali.
Oggi pomeriggio Rabat è tornato in pista nel primo pomeriggio per la Superpole Race e nella gara sprint, che si corre sulla distanza di soli dieci giri, ha ottenuto il sedicesimo posto.
In serata, secondo il programma di questo round portoghese modificato a causa delle elevate temperature, si è disputata Gara2.
Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è stato autore di una buona partenza, ma in seguito non è riuscito a mantenere un ritmo abbastanza veloce da permettergli di centrare la zona punti, ed ha concluso la gara al diciassettesimo posto.
Il prossimo appuntamento con il WorldSBK è fissato per il weekend del 8, 9 e 10 settembre sul Circuito Nevers Magny-Cours in Francia.
Autodromo Internacional do Algarve – Portimao – Portogallo
Campionato Mondiale Superbike
Superpole Race: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Petrucci (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Van der Mark (BMW) – 5) Bulega – 6) Bautista (Ducati …… 16) Rabat (Kawasaki)
Gara2 – Gara2 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Iannone (Ducati) – 5) Petrucci (Ducati) – 6) Rea (Yamaha) ……… 17) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Rispetto a ieri le mie gare odierne sono state più difficili. Anche se non sono riuscito a centrare la zona punti, in termini di tempo il divario nei confronti dei primi si è ulteriormente ridotto, segno che stiamo migliorando la nostra competitività. Il bilancio di questo round è positivo e quindi dobbiamo proseguire su questa strada, con il massimo impegno. Voglio ringraziare la mia squadra per il suo determinante supporto”.