Nelle difficili condizioni di Assen Oncu sfiora la zona punti in Gara1

Meteo alterno oggi al TT Circuit di Assen in Olanda per la seconda giornata del terzo round del campionato mondiale Supersport. La pioggia ieri aveva ostacolato sia le prove libere che la Superpole, nella quale Can Oncu era stato purtroppo vittima di una caduta che lo aveva relegato in ventesima posizione

Di conseguenza oggi ha preso il via dalla quinta fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio. La pioggia ha smesso di cadere solo poco prima del via e la pista era quindi bagnata. La partenza del pilota turco non è stata velocissima, anche perchè nei primi giri Oncu ha dovuto correre sulla pista bagnata con le gomme da asciutto. La scelta degli pneumatici però era quella giusta in quanto la pista si stava asciugando. Da metà gara in poi Can ha potuto incrementare il proprio ritmo ed iniziare una rimonta che lo ha portato sino alla sedicesima posizione finale, ad un passo dalla zona punti.

Domani Oncu sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo terzo round olandese.

TT Circuit Assen – Olanda

Gara1: 1) Huertas (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha – 3) Debise (Yamaha) – 4) Van Straalen (Yamaha) – 5) Edwards (Ducati) – 6) Caricasulo (MV Agusta) …… 16) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“E’ stata una gara davvero difficile resa ancora più complicata dalla mia posizione di partenza e dalle condizioni della pista, solo in parte asciutta. Non ho mai trovato il giusto feeling con la moto e con le gomme e non ho potuto fare meglio del sedicesimo posto finale. Per fortuna abbiamo raccolto molti dati che ci potranno essere utili per la gara di domani dove farò di tutto per ottenere un risultato migliore”.

Condividi articolo