Nei test di Portimao Rabat si migliora. E ora Phillip Island!

Il Kawasaki Puccetti Racing ha svolto due giornate di prove all’Autodromo do Algarve di Portimao in Portogallo con il proprio pilota Superbike: Tito Rabat.

E’ stato l’ultimo test prima di partire alla volta dell’Australia, dove sulla pista di Phillip Island si svolgeranno altre due giornate di prove il 19 e 20 febbraio e a seguire, dal 23 al 25, si disputerà il primo round del WorldSBK 2024.

I due giorni di test a Portimao sono stati impegnativi ma proficui, sia per la squadra di Manuel Puccetti che per il pilota spagnolo, che hanno lavorato alla messa a punto della Ninja ZX-10RR KRT factory replica 2024. Rabat, che sta adattando il proprio stile di guida alla sua nuova moto, ieri aveva fatto segnare il tempo di 1’41”484, mentre nella seconda giornata si è migliorato sensibilmente, e con un giro in 1’40”709 ha fatto meglio di oltre un secondo rispetto al suo giro veloce nella Superpole disputata lo scorso anno su questo tracciato.

Manuel Puccetti

“Questi di Portimao sono stati per noi degli ottimi test ed hanno messo in mostra solo una parte del potenziale nostro e della nostra nuova moto. Sono contento di vedere che dopo due soli test abbiamo già raggiunto un buon livello e questo preannuncia una stagione molti interessante. Non mi illudo di poter salire sul podio, ma siamo certamente in grado di compiere un grosso passo in avanti rispetto alle nostre ultime stagioni. Il mio ringraziamento va a tutta la nostra squadra che si è impegnata molto in questi test di Jerez e di Portimao ed invito tutti i nostri sponsor e sostenitori a seguirci nel primo round che disputeremo in Australia”.  

Tito Rabat

“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto a Portimao. La nostra moto è sempre più performante e mi consente di essere costantemente veloce. Il team ha fatto un ottimo lavoro ed ora abbiamo ben chiaro in mente quali siano le aree da sfruttare e quali siano invece quelle dove possiamo migliorare, per arrivare a sfruttare tutto il potenziale della nostra moto. Sono fiducioso e penso che siamo pronti per Philipp Island e per disputare una bella stagione”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news