Molto Lavoro per il Kawasaki WorldSBK Team nel round di casa

Il Kawasaki WorldSBK Team ha dovuto affrontare condizioni di lavoro molto calde nella prima giornata di prove svolta sul circuito di Cremona, che rappresenta una vera e propria gara di casa per la squadra italiana. Il pilota americano Garrett Gerloff ha concluso la prima giornata in pista al 18° posto assoluto.

Le temperature pomeridiane dell’asfalto, che hanno quasi superato la barriera dei 50 °C, hanno offerto un grip relativamente scarso per Gerloff che nelle FP2 ha percorso i 3,768 km del circuito di Cremona in sella alla sua Ninja ZX-10RR.

Nonostante l’aumento delle temperature dell’asfalto – ben superiori ai 35 °C rispetto a quelli registrati nella sessione di apertura delle FP1 – Gerloff e il suo team hanno riscontrato un leggero miglioramento del ritmo durante la sessione pomeridiana.

Il Team valuterà attentamente tutti i dati raccolti oggi e sabato 3 maggio ci sarà un’altra sessione di prove libere per Garrett e il suo team. Un’occasione per compiere un ulteriore passo in avanti nell’assetto di gara, prima che i punti per il campionato diventino disponibili.

Sabato a Cremona si disputerà la prima delle due gare WorldSBK sulla distanza di 23 giri, mentre domenica 4 maggio si disputerà la breve Superpole Race di dieci giri e poi un’ultima Gara 2 di 23 giri.

Garrett Gerloff

“Venerdì a Cremona faceva caldo e questo significa che non c’era molto grip in pista. Stiamo lavorando come squadra per cercare di trovare le giuste soluzioni ai nostri problemi. A poco a poco li stiamo risolvendo e abbiamo solo bisogno di una giornata migliore domani”.

Condividi articolo