Il settimo round del Campionato Mondiale WorldSSP al Misano World Circuit Marco Simoncelli si conclude ancora una volta con Kenan Sofuoglu dominatore assoluto del weekend: primo nelle libere, Superpole il sabato, vittoria in gara.
Sette gare di cui 2 non disputate, 1 zero a seguito di una caduta, 4 vittorie consecutive: questa è la matematica del campione turco del Kawasaki Puccetti Racing, che con l’uscita di scena oggi del leader Mahias, si trova ora a soli 5 punti dalla vetta della classifica generale.
Kyle Ryde, suo compagno di squadra, termina invece un fine settimana in salita con un positivo 14esimo posto dopo essere scattato 19esimo in griglia, mentre Axel Bassani, sostituto di Michael Canducci nel team 3570 Puccetti Racing FMI qualificatosi ieri 11esimo in Superpole, chiude nella top ten al settimo posto.
Axel Bassani #5, (P7, +18.404)
Kyle Ryde #77, (P14, +34.416)
“La gara è andata abbastanza positivamente dopo le difficoltà avute sabato e domenica. Non sono contento per la posizione, ma sono soddisfatto del passo gara che ho avuto. Sono riuscito ad essere costante e ho individuato una gomma anteriore con la quale mi sono sentito davvero a mio agio. Ora ci sarà una lunga pausa prima di Lausitzring dove sicuramente continuerà a fare caldo e potrò riusare questa soluzione. Dopo questa gara credo di aver imparato molto sulla mia moto e quindi spero di poter fare meglio in Germania”.