Per Garrett Gerloff è stato un sabato positivo nel quinto round del Campionato Mondiale FIM Superbike, all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca.
Dopo essersi qualificato con ottimi risultati in Superpole, Gerloff ha ottenuto il suo miglior risultato in una singola gara da quando è in Kawasaki, concludendo all’undicesimo posto.
Nelle qualifiche della Superpole, disputate sabato 17 maggio in condizioni asciutte e sotto un cielo soleggiato, Gerloff ha portato la sua inconfondibile Ninja ZX-10RR all’ottavo posto assoluto. Questo gli ha permesso di partire a metà della terza fila sulla griglia di Gara1.
Garrett è passato sul traguardo in decima posizione al termine del primo giro della prima gara di 22 giri di questo fine settimana. Due giri dopo, è risalito al nono posto. In seguito il texano è stato superato da altri piloti, scivolando al 12° posto, prima di guadagnare un’altra posizione al 16° giro e concludere all’11° posto assoluto.
In questa Gara1 Gerloff ha conquistato punti importanti per il campionato ed avrà altre due occasioni per ripetersi domenica 18 maggio: prima in una breve Superpole Race di dieci giri e poi in una seconda Gara2 di 22 giri.
Garrett Gerloff
“È stato un sabato decisamente migliore rispetto a quelli che ho avuto sino ad ora quest’anno. Sono davvero contento di poterne parlare. Mi sono qualificato in terza fila, all’ottavo posto, il che non è male, ed è probabilmente la migliore qualifica che io abbia mai fatto. Possiamo esserne tutti felici. In gara non mi sentivo affatto male, ma mi mancava qualcosa fin dall’inizio. Continuavo a essere superato da altri piloti. Detesto questa situazione, ma stavo dando il massimo e penso che abbiamo qualche buona idea su quello che dobbiamo fare domani, affinché non accada di nuovo. Vedremo come andrà domenica”.