Mahias sfiora la zona punti in Gara1 WorldSSP a Barcellona

Seconda giornata di prove e di gare oggi al Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna, nel quarto round del Campionato Mondiale Supersport.
Lucas Mahias il pilota del Kawasaki Puccetti Racing che sostituisce l’infortunato Can Oncu, ieri si era classificato in quattordicesima posizione al termine delle due sessioni di prove libere, con un best lap di 1’46”224.
Questa mattina, in una giornata calda e soleggiata, il francese è nuovamente sceso in pista per disputare la Superpole, migliorando il suo tempo sul giro di un secondo (1’45”227) ed ottenendo il tredicesimo posto, che ha significato una partenza dalla quinta fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 18 giri.
Il pilota francese è scattato bene al via, ma si è poi ritrovato in un folto gruppo ed ha perso qualche posizione. Dopo esser stato per tutta la gara in zona punti, nel finale Mahias ha perso due posizioni a causa di un contatto con un altro pilota ed ha terminato la sua gara al sedicesimo posto, ad un soffio dalla point zone.
Domani Lucas sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo quarto round WorldSSP.

Circuit de Barcelona-Catalunya – Spagna – Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Caricasulo (Ducati) – 4) Edwards (Yamaha) – 5) Van Straalen (Yamaha) ….. 13) Mahias (Kawasaki)

Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Sofuoglu (MV Agusta) – 4) Van Straalen (Yamaha) – 5) Caricasulo (Ducati) – 6) Manzi (Yamaha)……. 16) Mahias (Kawasaki)
.

“Dopo due anni e mezzo la mia prima gara nel WorldSSP è stata difficile. La categoria è cambiata molto rispetto al passato. Nei primi giri la mia sensazione è stata che ci fosse troppa aggressività nel gruppo. Ora tutti cercano di vincere la gara nei primi giri. Penso di non essere stato molto fortunato perché un pilota mi è caduto davanti ed un altro mi ha spinto fuori pista, facendomi perdere molto tempo. Non sto cercando scuse ma ritengo che con un pizzico di fortuna in più avrei ottenuto la decima o undicesima posizione finale, ma non di più. Faceva abbastanza caldo oggi e quindi ho cercato di gestire le gomme. Cercherò di fare meglio nella gara di domani”.
.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news