Mahias sempre a punti nelle due gare WorldSBK di Donington

Si è concluso oggi sul circuito di Donington Park in Inghilterra il quinto round del Campionato Mondiale Superbike. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing Lucas Mahias, al rientro dopo due mesi di inattività causata da un infortunio, ieri ha disputato la Superpole e Gara1, concluse rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione, mentre oggi è stato impegnato prima nella Superpole Race e successivamente in Gara2.

Nella gara sprint il pilota francese ha perso qualche posizione in partenza, per poi risalire al quattordicesimo posto e mantenerlo sino alla bandiera a scacchi.

Gara2 ha avuto lo stesso svolgimento della gara precedente per Lucas. Dopo una partenza non velocissima, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha recuperato qualche posizione ed una volta ritrovato il suo ritmo ed ha concluso ancora in quattordicesima posizione.

Il prossimo round del Campionato Mondiale Superbike si disputerà nel weekend del 29, 30 e 31 luglio sul circuito di Most in Repubblica Ceca.      

Donington Park – Castel Donington – UK  – Campionato Mondiale Supersport

Superpole Race: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Redding (BMW) – 4) Bautista (Ducati) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Rinaldi (Ducati) ……. 14) Mahias (Kawasaki)

Gara2: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Rea  (Kawasaki) – 4) Redding (BMW) – 5) Rinaldi (Ducati) – 6) Lowes (Kawasaki) ……….. 14) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias

“Le due gare odierne non mi hanno soddisfatto completamente. Ho dato il massimo in entrambe, ma al momento non riusiamo a fare meglio di così e quindi dobbiamo continuare a lavorare sulla moto come abbiamo fatto in questo weekend per essere più competitivi nelle prossime gare, ad iniziare da quelle di Most tra due settimane. Grazie alla squadra che ha lavorato come sempre molto bene”. 

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email