Mahias ritrova il feeling con la Ninja ZX-6R nelle libere WorldSSP di Barcellona

Ha preso il via oggi al Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna il quarto round del Campionato Mondiale Supersport. A causa dell’incidente nel quale è stato coinvolto ad Assen, Can Oncu non può essere presente a questo appuntamento in Catalunya ed al suo posto il Kawasaki Puccetti Racing ha richiamato Lucas Mahias, che ha già corso con la Kawasaki ZX-6R e con la squadra di Manuel Puccetti.
Il francese questa mattina ha disputato il primo turno di prove libere con l’obiettivo di riprendere confidenza con la squadra e soprattutto con la sua moto, facendo segnare il crono di 1’47”109. Nella seconda sessione di libere Lucas si è nettamente migliorato, ed il tempo di 1’46”224 gli è valso il quattordicesimo posto nella classifica cumulativa dei due turni.
Un ottimo risultato se si considera che erano anni che Mahias non utilizzava la ZX-6R.
Domani il francese disputerà la Superpole e a seguire la prima gara dei questo round spagnolo.

Circuit de Barcelona-Catalunya – Spagna – Campionato Mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bulega (Ducati) – 2) Tuuli (Triumph) – 3) Sofuoglu (MV Agusta) – 4) Caricasulo (Ducati) – 5) Manzi (Yamaha) ………. 14) Mahias (Kawasaki)
.

“Per essere stata la mia prima giornata sulla Ninja ZX-6R dopo qualche anno che non la guidavo, posso dire di essere abbastanza soddisfatto. Se si escludono i primi tre, il nostro distacco dagli altri è inferiore al secondo, e quindi non è un risultato negativo. Ho ovviamente ho bisogno di passare più tempo in pista, ma vedo che il mio feeling con la moto sta gradatamente aumentando. E’ chiaro che la mia posizione odierna non ci soddisfa, perché sia che io che la squadra vogliamo vincere, ma per il momento va bene così. Domani cercherò di migliorarmi ancora per disputare una buona Superpole ed una buona gara”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news