Mahias quinto e Okubo nono nella prove libere WorldSSP a Imola

E’ iniziato questa mattina all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il quinto round del campionato mondiale Supersport. E’ una delle due gare di casa per il Kawasaki Puccetti Racing (la seconda si disputerà a giugno al Misano World Circuit) ed assume quindi una particolare importanza sia per i tecnici che per i piloti del team di Manuel Puccetti Lucas  Mahias e Hikari Okubo.

I due piloti sono scesi in pista questa mattina, in una giornata soleggiata, per disputare la prima sessione di prove libere. Un buon inizio per entrambi i piloti della squadra italiana: quarto tempo per Mahias (1’52”058) e nono per Okubo (1’52”960) caduto nelle fasi iniziali del turno, senza riportare nessuna conseguenza fisica.

Nel turno del pomeriggio Mahias non si è migliorato, ma ha mantenuto la quinta posizione. Il francese è stato autore di una innocua scivolata nel finale della sessione. Okubo si è migliorato di quattro decimi circa, restando al nono posto.

Domani mattina entrambi disputeranno l’ultimo turno di prove libere e nel pomeriggio la Superpole che deciderà la griglia di partenza della gara di domenica.    

Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia – Campionato mondiale Supersport 600

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Caricasulo (Yamaha) – 2) Cluzel (Yamaha) – 3) Krummenacher (Yamaha) – 4) Badovini (Kawasaki) – 5) Mahias (Kawasaki)…… 9) Okubo (Kawasaki)

Lucas Mahias: “Oggi non è stata una giornata perfetta, ma tutto considerato si può considerare positiva. Ho fatto anche una scivolata nel pomeriggio, ma nulla di importante. Il mio feeling con la moto è stato buono questa mattina, ma purtroppo nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche alla moto che non si sono rivelate proficue e ci hanno portato in una direzione sbagliata. Mi spiace perché abbiamo perso tempo, ma ho comunque concluso in quinta posizione che è un buon risultato. Domani torneremo al setting iniziale e cercheremo di migliorarlo”.

Hikari Okubo: “Oggi avrebbe potuto andare decisamente meglio visto che sono caduto nella prima sessione, ma poi il resto del turno non è andato così male. Nel pomeriggio abbiamo fatto un long run che è andato abbastanza bene in quanto i miei tempi sul giro sono stati costantemente veloci. Migliori rispetto al long run che avevamo fatto lo scorso anno qui a Imola. Mi piacerebbe proprio salire sul podio in questo weekend e quindi sto lavorando per trovare un passo di gara molto veloce. Domani continueremo a lavorare in questa direzione, provando alcune differenti soluzioni, sempre alla ricerca del miglior set up per la mia moto”.      

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news