Mahias in top ten nelle prove libere WorldSBK all’Estoril

E’ iniziato oggi sul circuito dell’Estoril in Portogallo il terzo round del Campionato mondiale Superbike. Dopo gli incoraggianti risultati del precedente appuntamento di Assen, la squadra di Manuel Puccetti ed il suo pilota Lucas Mahias, affrontano questo weekend con l’intento di  confermare i costanti miglioramenti sia del pilota che della loro Ninja ZX-10RR. 

In una giornata nuvolosa e calda, Mahias ha disputato le prime due sessioni di prove libere. In quella del mattino, con il tempo di 1’38”044, ha ottenuto la dodicesima posizione. Nelle FP2 del pomeriggio Lucas si è nettamente migliorato, abbassando il suo miglior crono di oltre quattro decimi, ed il tempo di 1’37”467 lo ha collocato in decima posizione assoluta nella classifica cumulativa dei due turni.

Domani Mahias disputerà la terza sessione di prove libere e a seguire la Superpole e la prima gara di questo terzo round del WorldSBK.   

Circuito dell’Estoril – Lisbona – Portogallo – Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Gerloff (Yamaha) – 4) Rea (Kawasaki) – 5) Rinaldi (Ducati) ……. 10) Mahias (Kawasaki).

Lucas Mahias

“Questa prima giornata all’Estoril è andata abbastanza bene. Il mio feeling con la moto è stato buono e sono soddisfatto non solo della mia posizione, ma anche del ritmo che ho potuto tenere in entrambe le sessioni. Abbiamo svolto anche una simulazione di gara, nella quale la moto si è dimostrata competitiva e con un buon assetto. Ci sono alcuni settori dove posso fare meglio, ma nel complesso sono contento e penso di essere pronto per la Superpole e la gara di domani. Ringrazio di cuore tutta la mia squadra, che ha fatto un ottimo lavoro”.  

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email