Si sono disputate oggi sul circuito Nevers Magny Cours in Francia la Superpole e la prima gara del nono round del Campionato mondiale Superbike. Lucas Mahias sostituisce Tito Rabat (impegnato nel mondiale MotoE) sulla Ninja del Kawasaki Puccetti Racing. In quello che è il suo round di casa, sulla moto del pilota francese compare come main sponsor il marchio Gi.Vi. la prestigiosa azienda lombarda di accessori moto, storico sponsor del Kawasaki Puccetti Racing.
Nella giornata di ieri Mahias aveva disputato due sessioni di prove libere e con il tempo di 1’39”108 aveva concluso al ventunesimo posto. Questa mattina ha svolto il terzo ed ultimo turno di libere, migliorando il suo best lap: 1’39”026 e a seguire a disputato la Superpole. Lucas si è migliorato nettamente nella sessione di qualifica e con un giro in 1’37”236 ha concluso al diciottesimo posto. Con questo risultato il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è scattato dalla sesta fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio. Dopo una buona partenza il pilota francese non ha trovato un passo sufficientemente veloce da poter recuperare posizioni. Mantenendo un ritmo costante e senza commettere errori Mahias ha tagliato il traguardo al diciannovesimo posto.
Domani sarà impegnato in mattinata nella Superpole Race e nel pomeriggio in Gara2.
Circuito Nevers – Magny Cours – Francia
Campionato Mondiale Superbike
Superpole: Superpole: 1) Gerloff (BMW) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Rinaldi (Ducati) – 4) Razgatlioglu (Yamaha) – 5) Rea (Kawasaki) – 6) Baz (BMW) ………. 18) Mahias (Kawasaki)
Gara1: Gara1: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Rinaldi (Ducati) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Gerloff (BMW) – 5) Petrucci (Ducati) – 6) Locatelli (Yamaha) ……… 19) Mahias (Kawasaki)
Lucas Mahias
“E’ stata la mia prima gara in Superbike dopo tanto tempo non è stata facile, anche a causa del grande caldo. Il feeling con la moto non è stato sufficiente per tenere un ritmo molto veloce. Ho comunque dato il massimo per ottenere il miglior risultato possibile ed ho raccolto dati che ci saranno utili nelle due gare di domani, dove spero di poter fare meglio. Ringrazio la squadra che mi ha aiutato molto anche oggi”.