Mahias chiude al sesto posto le libere WorldSSP a Donington

Prima giornata di prove libere per il Kawasaki Puccetti Racing nel sesto round del Campionato Mondiale Supersport in corso di svolgimento sulla pista di Donington Park in Inghilterra. Can Oncu non è ancora in grado di tornare a gareggiare a causa dei postumi dell’incolpevole caduta di Assen e quindi al suo posto la squadra di Manuel Puccetti schiera l’esperto Lucas Mahias. La giornata odierna è stata caratterizzata dalla pioggia, che ha iniziato a cadere nel corso della prima sessione del mattino. Nei giri percorsi su pista asciutta il pilota francese ha fatto segnare il tempo di 1’30”711 ed ha concluso al sesto posto. Il secondo turno di libere del pomeriggio si è svolto sotto la pioggia e quindi in accordo con la propria squadra Mahias ha preferito non scendere in pista, in quanto sarebbe stato inutile ed avrebbe comportato soltanto dei rischi, viste le condizioni del tracciato. Nessuno dei piloti del WorldSSP si è migliorato nelle FP2 e di conseguenza Lucas ha concluso la giornata al sesto posto. Un risultato che fa ben sperare per la giornata di domani, nella quale Lucas disputerà la Superpole e a seguire Gara1.  

Donington Park – UK – Campionato Mondiale Supersport

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Manzi (Yamaha) – 2) Montella (Ducati) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Caricasulo (Ducati) – 5) Booth-Amos (Kawasaki) – 6) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias

“Una giornata soddisfacente. Nelle FP1 mi sono subito sentito a mio agio sulla moto, a conferma che il mio feeling con la Ninja cresce ogni volta che scendo in pista. Questo tracciato mi piace molto ed il nuovo asfalto offre molto grip, e questo mi aiuta tanto. Nel pomeriggio ho preferito non rischiare sotto la pioggia, anche per non perdere il feeling che avevo trovato questa mattina. Per domani il meteo dovrebbe essere più favorevole e quindi spero di fare bene in Superpole ed in Gara1. Grazie alla mia squadra per l’ottimo lavoro svolto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news