Si è disputata oggi al Misano World Circuit la seconda giornata del quinto round del Campionato Mondiale Supersport, con la disputa della Superpole e di Gara1.
In questa tappa italiana Lucas Mahias è il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, che sostituisce l’infortunato Can Oncu. Dopo che ieri l’esperto pilota francese aveva concluso in tredicesima posizione le due sessioni di prove libere, con un best lap di 1’38”803, questa mattina Lucas ha disputato la Superpole, che ha stabilito la griglia di partenza delle due gare di questo weekend. Migliorandosi di quasi un secondo (1’37”845) Mahias ha conquistato la settima posizione, che gli ha permesso di scattare dalla terza fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio.
La sua partenza è stata velocissima, ma nel proseguo della gara Lucas, che non ha ancora trovato il miglior feeling con la sua moto, ha perso alcune posizioni tagliando comunque il traguardo al decimo posto e centrando quella top ten che rappresenta il suo obiettivo nel suo processo di adattamento alla Supersport.
Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo primo round italiano della WorldSSP 2023.
Misano World Circuit – Italia – Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Caricasulo (Ducati) – 3) Montella (Ducati) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Van Straalen (Yamaha) – 6) Sofuoglu (MV Agusta) – 7) Mahias (Kawasaki)
Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Caricasulo (Ducati) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Montella (Ducati) ……. 10) Mahias (Kawasaki)
Lucas Mahias
“In Superpole sono riuscito a percorrere alcuni giri molto veloci ed ho ottenuto una settima posizione che mi ha reso fiducioso per la gara. Dopo una buona partenza ho cercato di restare con i piloti del mio gruppo, ma non ho trovato un ritmo sufficientemente veloce e nel finale ho perso alcune posizioni, terminando al decimo posto. Non è un risultato che mi soddisfa completamente, ma devo ancora trovare il feeling giusto con la moto in gara e quindi lo considero un risultato positivo, anche se spero di fare meglio nella gara di domani”.