Prima giornata di prove all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca nell’ottavo round del Campionato Mondiale Supersport. Lucas Mahias, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing che sostituisce l’infortunato Can Oncu, non ha mai corso su questa pista con una Supersport ed ha quindi sfruttato la prima sessione di prove libere odierna per adattarsi al tracciato e per definire il miglior set up per la sua ZX-6R. Il francese ha dimostrato di trovarsi a proprio agio sul tracciato ceco, e con il tempo di 1’36”399 ha terminato al sesto posto. Nella sessione pomeridiana Mahias è riuscito quasi subito a migliorare il suo best lap del mattino (1’35”969), ma in seguito è stato vittima di una caduta nella quale ha riportato una contusione alla gamba ed alla caviglia sinistra. Nonostante questo Lucas ha chiuso al dodicesimo posto nella classifica cumulativa delle due sessioni odierne e domani disputerà la Superpole ed a seguire la prima gara di questo ottavo round WorldSSP.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bulega (Ducati) – 2) Huertas (Kawasaki) – 3) Caricasulo (Ducati) – 4) Navarro Yamaha) – 5) De Rosa (Ducati) …….. 12) Mahias (Kawasaki)
Lucas Mahias
“La giornata era iniziata bene e mi sono trovato subito a mio agio sulla moto. Nel pomeriggio mi sono migliorato quasi subito ed ero intenzionato ad abbassare ulteriormente il mio miglior crono quando purtroppo sono stato vittima di una caduta ad alta velocità. Sono stato trasportato al centro medico dove non mi hanno riscontrato fratture, ma avverto molto dolore alla gamba sinistra. Spero di poter scendere regolarmente in pista domani per la Superpole e per Gara1”.