Mahias cade in Superpole e viene dichiarato unfit

Sole e pista asciutta oggi sul circuito Nevers Magny Cours in Francia, nell’ottavo round del WorldSBK. Sulla Ninja di Lucas Mahias, che corre il round di casa, il Kawasaki Puccetti Racing ha posizionato una livrea dedicata allo sponsor GiVi. inoltre il pilota francese utilizza un casco che da lunedì verrà messo all’asta su eBay, ed il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Pediatrica di Monte de Marsan.
Nelle due sessioni di prove libere disputate ieri Lucas aveva ottenuto il quattordicesimo posto con il tempo di 1’38”368. Questa mattina è tornato in pista per il terzo ed ultimo turno di prove libere, che ha concluso in sedicesima posizione con il tempo di 1’38”375, molto simile a quello che aveva fatto segnare ieri.
In tarda mattinata si è disputata l’ottava Superpole stagione. Dopo alcuni giri con la gomma da gara, una volta montata la gomma da tempo Mahias ha iniziato a spingere forte per migliorare il suo best lap, ed ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza delle gare, quando purtroppo a pochi minuti dal termine è stato vittima di una brutta caduta ad altissima velocità. Lucas si è rialzato ed è stato trasportato al Centro Medico del circuito, dove è stato dichiarato unfit e non potrà quindi prendere parte alla prima gara di questo weekend, che si disputerà nel pomeriggio.
Le condizioni di Mahias, che sembra non abbia riportato fratture, verranno controllate più approfonditamente nel pomeriggio e domani mattina verrà visitato al Centro Medico prima del warm up, per valutare le sue condizioni e stabilire se potrà prendere parte alle ultime due gare del weekend.

Nevers Magny Cours – Francia
Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle tre sessioni di prove libere: 1) Redding (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Gerloff (Yamaha) – 4) Rea (Kawasaki) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Locatelli (Yamaha) ……… 16) Mahias (Kawasaki)

Superpole: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Sykes (BMW) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Locatelli (Yamaha) – 6) Haslam (Honda ……….. 10) Mahias (Kawasaki)

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news