Il team Kawasaki Puccetti Racing a Magny Cours per il terzultimo round della stagione

Magny Cours, 28 settembre 2017. A Magny Cours torna in pista il Campionato Mondiale Motul FIM WorldSBK per l’undicesimo appuntamento stagionale.
Per il team Kawasaki Puccetti Racing il terzultimo round 2017 si preannuncia intenso e ricco di momenti chiave.
Dopo la vittoria ottenuta da Kenan Sofuoglu a Portimao, in un fine settimana perfetto, dominato dalle libere del venerdì fino alla gara domenicale, il campione in carica 2016 Supersport è ora per la prima volta quest’anno in testa alla classifica di campionato, a soli quattro punti da Lukas Mahias.
Il round francese potrebbe quindi permettere al pilota turco di compiere un allungo in campionato, anche se non sarà facile ostacolare il suo diretto rivale nella lotta per il titolo nella gara di casa in Francia.
Sofuoglu scenderà in pista ancora una volta con l’obiettivo di uscirne vincitore, portando a quota 44 i successi ottenuti in carriera.
Il compagno di squadra Kyle Ryde, attualmente decimo in classifica generale, giunge a Magny Cours motivato a riscattarsi dopo il difficile weekend di Portimao, che lo ha visto uscire presto di scena in gara, dopo soli pochi giri. L’inglese punterà ad ottenere un buon risultato in top ten.
Stesso obiettivo anche per Michael Canducci, pilota del team 3570 Puccetti Racing FMI, 13esimo al termine del Round in Portogallo.
Nella categoria STK1000 la lotta per il titolo iridato é ancora tutta da disputare. Solo 8 punti separano Toprak Razgatlioglu dalla vetta. Con il circuito di Magny Cours situato in una zona spesso soggetta a meteo incerto, la possibilità di una gara bagnata non è da escludere. Questo potrebbe avvantaggiare il pilota turco, che proverà a mantenere i giochi aperti ancora fino al round conclusivo di Jerez.
In Superbike, Anthony West, detentore di un buon ottavo posto in Gara 2 a Portimao alla sua seconda prova in sella alla Kawasaki ZX-10RR del team, punta a ripetere la buona performance anche sullo spettacolare tracciato francese.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news