Prima giornata di prove WorldSBK al Motorland Aragon

Con il primo turno di prove libere di questa mattina ha preso il via al Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna, il Campionato Mondiale Superbike 2021. In una giornata soleggiata e con temperature miti, Lucas Mahias ha disputato la prima sessione di prove libere, iniziando così quello che sarà il suo primo campionato Superbike completo, visto che negli anni passati aveva disputato solo qualche occasionale gara.
Assieme alla propria squadra il pilota francese ha iniziato ad adattare la sua ZX-10RR 2021 alla pista spagnola, ed ha concluso al ventesimo posto con il tempo di 1’52”200.
Nel pomeriggio Mahias (1’52”444) è tornato in pista per il secondo turno di prove libere, ma le temperature più alte hanno reso la pista scivolosa e non gli hanno permesso di abbassare il suo best lap. Il pilota francese ha mantenuto la ventesima posizione nella classifica delle due sessioni.

Motorland Aragon – Spagna
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prove libere: 1) Razgatlioglu (Yamaha) – 2) Davies (Ducati) – 3) Gerloff (Yamaha) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Rea (Kawasaki) ……… 20) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias “E’ stata una giornata difficile. La moto è difficile da guidare e soprattutto non ho la necessaria velocità in uscita dalle curve. Non sono per niente soddisfatto perché la ventesima posizione non è certamente il mio obiettivo. Dobbiamo considerare che non abbiamo svolto test su questa pista, e che quindi stiamo facendo fatica a trovare l’assetto giusto. Lavorerò con la mia squadra sui dati raccolti oggi, per valutare dove dobbiamo intervenire sia sulla moto che sul mio stile di guida”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news