Kawasaki Puccetti Racing – Nona posizione per Mahias a Imola in Gara2 WorldSSP

Ultima giornata di gare oggi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nel settimo round del Campionato mondiale Supersport. In questo secondo appuntamento di casa per la squadra di Manuel Puccetti, la moto di Lucas Mahias, chiamato a sostituire l’infortunato Can Oncu, riporta la storica livrea ELF, che celebra la partnership tra Total Italia ed il Kawasaki Puccetti Racing.
Ieri il pilota francese ha concluso la Superpole in decima posizione ed era quindi scattato dalla quarta fila nella prima gara del weekend, nella quale ha ottenuto un soddisfacente nono posto. Oggi si è invece disputata Gara2 e così come ieri Lucas ha preso il via dalla nona casella della griglia. Dopo una buona partenza Mahias si è ritrovato nel secondo gruppo attorno alla decima posizione. Mantenendo un ritmo costante e senza commettere errori il francese nel finale recuperava una posizione per poi tagliare il traguardo in nona posizione, conquistando così ulteriori punti per la sua classifica.
Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è previsto per il weekend del 28-30 luglio all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca.

Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia
Campionato Mondiale Supersport
Gara2 – 1) Manzi (Yamaha) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Montella (Ducati) – 4) Huertas (Kawasaki) – 5) De Rosa (Ducati) – 6) Navarro (Yamaha) ……. 9) Mahias (Kawasaki)
.

“Anche se ho ottenuto lo stesso risultato di ieri, la gara odierna è stata più soddisfacente. Sono riuscito a tenere un buon ritmo e la moto ha funzionato al meglio. A causa del gran caldo ho corso facendo attenzione all’usura delle gomme per non perdere terreno nelle fasi finali e penso di esserci riuscito. Un nono posto che non è ancora il risultato che compete a me ed alla squadra, ma che considero un passo avanti verso una maggiore competitività”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news