Pubblico delle grandi occasioni oggi al Misano World Circuit dove si è concluso il quarto appuntamento con il WorldSBK. Per il Kawasaki Puccetti Racing si è trattato del round di casa, l’occasione per incontrare sponsor e sostenitori. Ieri Tito Rabat era stato autore di un’ottima prestazione nella Superpole, conclusa al decimo posto. In Gara1 purtroppo il pilota spagnolo era stato vittima di una scivolata proprio nelle fasi finali della gara, mentre stava ottenendo il suo miglior risultato stagionale.
Ricordiamo che in questo weekend sulle carene delle moto del Kawasaki Puccetti Racing compare la livrea ELF, a suggello della storica collaborazione tra Total Italia ed il Team di Manuel Puccetti.
Questa mattina Rabat ha disputato la Superpole Race, che si disputa sulla distanza di soli 10 giri. Scattato bene al via Tito ha mantenuto costantemente un buon ritmo, terminando al quindicesimo posto.
In Gara2, che ha preso il via nel pomeriggio, lo spagnolo del Kawasaki Puccetti Racing ha ottenuto la quattordicesima posizione, conquistando due punti per la sua classifica.
Il prossimo appuntamento con il WorldSBK è fissato per il weekend del 12-14 luglio a Donington Park in Inghilterra.
Misano World Circuit – Misano – Italia
Campionato Mondiale Superbike
Superpole Race: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Locatelli (Yamaha) – 5) Iannone (Ducati) – 6) Bassani (Kawasaki) …… 15) Rabat (Kawasaki)
Gara2 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Locatelli (Yamaha) – 6) Petrucci (Ducati) ……… 15) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Non sono soddisfatto dei risultati che abbiamo ottenuto in questo fine settimana, perché le nostre aspettative erano più alte. Purtroppo abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi che sono emersi solo in questi giorni, e che ci hanno impedito di raccogliere il frutto del grande lavoro sia mio che della mia squadra. Siamo certamente più competitivi rispetto all’inizio della stagione, ma con un poco di fortuna in più potremmo ottenere dei risultati migliori. La mia squadra ed io non facciamo mai mancare il massimo impegno e quindi sono sicuro che già nel prossimo round di Donington potremo toglierci delle soddisfazioni”.