Anche se per una sola giornata il cinque volte campione del mondo tornerà a far parte della squadra di Manuel Puccetti, e tornerà in pista per salutare lo storico passaggio tra la “sua” Supersport e quella che inizierà nel 2022.
Venerdì 24 settembre Kenan Sofuoglu salirà ancora una volta sulla Kawasaki Ninja ZX-6R del Kawasaki Puccetti Racing per disputare le due sessioni di prove libere del nono round del Campionato Mondiale Supersport. Nel corso della sua carriera in Supersport il trentasettenne pilota turco ha conquistato 5 titoli mondiali, 43 vittorie, 85 podi e 34 pole position. Record e numeri che fanno di Sofuoglu il pilota più titolato nella storia della Supersport 600 e l’indiscusso simbolo di questa categoria. Quale testimonial migliore quindi per salutare la “nuova era” e sancire il cambiamento che dal prossimo anno riguarderà la classe intermedia? Come sappiamo infatti il Permanent Bureau del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ha deciso di aggiungere ulteriori modelli alla lista delle moto omologate per il Campionato del Mondo FIM Supersport per la stagione 2022 e oltre, introducendo anche modifiche ai regolamenti tecnici da parte della Superbike Commission che saranno annunciate a breve.
“Siamo molto contenti ed emozionati al pensiero di vedere ancora in pista dopo tre anni Kenan, con una delle nostre moto anche se solo per una giornata. Ritengo che Sofuoglu sia il testimonial ideale per salutare lo storico cambiamento che avverrà nella categoria della Supersport il prossimo anno, una classe nella quale lui ha vinto tanto e che lo ha consacrato come uomo simbolo della categoria”.