Inizia positivamente la stagione di Jeremy Alcoba con la Kawasaki nel WorldSSP

Si sono conclusi all’autodromo di Jerez de la Frontera in Spagna due giornate di prove per il Kawasaki WorldSSP Team e per il suo pilota Jeremy Alcoba. E’ stata la prima volta anche per la Ninja ZX-6R versione 2025, equipaggiata con il motore di 636 cc. 

Dopo due intense giornate di test, nelle quali il pilota spagnolo ha percorso 121 giri, il bilancio è estremamente positivo. Le condizioni fisiche di Jeremy, anche se ancora non perfette, si sono rivelate molto soddisfacenti, la moto ha risposto perfettamente agli interventi dei tecnici del team di Manuel Puccetti e la squadra ha lavorato perfettamente.

Al termine della prima giornata il miglior crono di Alcoba è stato di 1’44”632, mentre il giorno successivo lo spagnolo si è migliorato di quasi un secondo fermando i cronometri sul tempo di 1’43”811.  

Il lavoro di team e pilota proseguirà con altri due giorni di prove il 27 e 28 gennaio all’Autodromo do Algarve di Portimao in Portogallo.      

Manuel Puccetti

“Sono stati due giorni proficui. Era indispensabile iniziare a lavorare con Jeremy sulla nostra nuova ZX-6R perché il lavoro era davvero molto. Il consuntivo di queste due giornate è senza dubbio positivo, sia per quanto riguarda il nostro pilota, che ha percorso oltre 120 giri senza riscontrare alcun problema fisico, che per la moto che ha dimostrato di essere competitiva e di avere un ampio margine di miglioramento. Alcuni giorni di riposo e poi proseguiremo il nostro lavoro sulla pista di Portimao”. 

Jeremy Alcoba

“Sono felice di essere risalito in moto dopo circa due mesi. Non sono ancora al 100% ma sono molto soddisfatto della mia condizione fisica. Le mie prime sensazioni con la ZX-6R sono state senza dubbio positive. Non nascondo che il primo giorno è stato abbastanza difficile, era tutto nuovo ed avevo mille cose da imparare, ma la seconda giornata è andata decisamente meglio e anche i tempi sul giro sono migliorati, anche se le temperature non sono state ottimali ed il vento mi ha dato abbastanza fastidio. In generale sono contento per questo mio inizio con la Kawasaki e non vedo l’ora di tornare a guidare la mia Ninja sulla pista di Portimao”.    

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news