Inizia molto bene per Oncu il round WorldSSP di Jerez

E’ iniziato questa mattina sul Circuito Angel Nieto di Jerez in Spagna il dodicesimo ed ultimo round del Campionato Mondiale Supersport. Per Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, prosegue il programma che lo porterà a ritrovare la migliore condizione fisica, dopo l’infortunio di Assen ed il successivo lungo periodo di assenza dalle piste.

La prima sessione di prove libere di questa mattina è stata in pratica annullata dalle precarie condizioni della pista, in parte bagnata dalla pioggia caduta durante la notte.

Per il secondo turno del pomeriggio il tracciato andaluso era completamente asciutto e questo ha permesso a Oncu di svolgere tutta la sessione, conclusa con un eccezionale sesto posto assoluto, grazie ad un giro in 1’44”232.   

Domani il giocane pilota turco disputerà la Superpole e Gara1 WorldSSP.

Circuito Angel Nieto – Jerez – Spagna

Campionato Mondiale Supersport

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bulega (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Manzi Yamaha) – 4) Schroetter (MV Agusta) – Debise (Yamaha) – 6) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Il nostro ultimo weekend di gare del 2023 è iniziato nel migliore dei modi. Mi sono subito sentito a mio agio sulla moto e anche se abbiamo dovuto rinunciare alla sessione del mattino abbiamo trovato un buon set up che mi ha permesso di chiudere al sesto posto. Per domani spero di migliorarmi e di poter fare bene sia in Superpole che in Gara1. Ringrazio la squadra che anche oggi mi ha supportato al meglio”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news