E’ iniziato oggi a Donington Park in Inghilterra il quarto round del Campionato mondiale Superbike per il Kawasaki Puccetti Racing e per il suon pilota Lucas Mahias. In questo appuntamento oltremanica gareggia solo la classe Superbike, mentre la Supersport tornerà in pista ad Assen dal 23 al 25 luglio.
Pur essendo alla sua prima esperienza su questa pista con una superbike, nelle due sessioni di prove libere risputate oggi, il pilota francese ha dimostrato di trovarsi a proprio agio non solo sul tracciato inglese, ma soprattutto con la sua Kawasaki ZX-10RR 2021. Nella prima sessione Lucas ha fatto segnare il tempo di 1’29”505, mentre nella seconda è riuscito a migliorarsi di oltre un secondo, terminando al nono posto nella classifica cumulativa delle due sessioni.
Un ottimo inizio per il Kawasaki Puccetti Racing e per Mahias, che domani sarà impegnato prima nella Superpole e a seguire nella prima gara del weekend. Per domani le previsioni parlano di pioggia.
Donington Park – Inghilterra
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prove libere: 1) Gerloff (Yamaha) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Razgatlioglu (Yamaha) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Redding (Ducati) ……… 9) Mahias (Kawasaki)
.
Lucas Mahias: “Una giornata positiva. Ho ritrovato con la Superbike lo stesso ottimo feeling che avevo con questa pista quando correvo in Supersport. Questa mattina abbiamo cercato un buon set up mentre nel pomeriggio abbiamo svolto un long run che mi ha permesso di capire meglio il comportamento della moto e delle gomme sulla distanza. Ho trovato un buon ritmo, ma soprattutto ci stiamo migliorando costantemente. Nel finale ho montato delle gomme nuove ed ho fatto segnare un buon non posto. Domani le condizioni meteo dovrebbero cambiare e quindi staremo a vedere in quali condizioni sarà la pista”.
.