Inizia con i due giorni di test a Jerez de la Frontera in Spagna la stagione 2025 di Jeremy Alcoba con il Kawasaki WorldSSP Team e con la nuova ZX-6R equipaggiata con il motore da 636cc.
Per prepararsi al meglio al primo round del campionato mondiale Supersport, che si disputerà al Phillip Island Grand Prix Circuit in Australia dal 21 al 23 febbraio, il pilota spagnolo sarà impegnato sulla pista andalusa il 21 e 22 gennaio in due giornate di prove che si preannunciano molto importanti, e nelle quali Jeremy inizierà a conoscere e a prendere confidenza con la sua moto e con il suo nuovo team, mentre i tecnici di Manuel Puccetti inizieranno lo sviluppo della nuova Ninja ZX-6R.
Sarà un test probante anche per le sue condizioni fisiche in quanto sono circa due mesi che Alcoba non sale in moto, a causa di un infortunio alla mano sinistra che si è però ormai completamente risolto
Ultimati i test di Jerez, Alcoba ed il Kawasaki WorldSSP Team si sposteranno all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo, per altre due giornate di prove il 27 e 28 gennaio.
Manuel Puccetti
“Per Jeremy Alcoba e per la nostra squadra Supersport i test di Jerez rappresentano il debutto assoluto sulla Ninja ZX-6R 2025. In Spagna avremo anche modo di valutare le condizioni fisiche del nostro pilota, reduce da un infortunio alla mano sinistra. So che ha lavorato molto per tornare in perfetta forma e questo ci rende ottimisti sia per le prove di Jerez che per quelle successive a Portimao. Siamo tutti ansiosi di poter tornare al lavoro ed estremamente motivati a dare il massimo, per iniziare nel migliore dei modi la stagione 2025”.
Jeremy Alcoba
“Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova moto ed il mio nuovo team! Non ho mai smesso di allenarmi ed alcuni giorni fa ho anche svolto qualche giro di pista con una moto stradale per tornare a ritrovare gli automatismi della guida dopo oltre due mesi senza aver potuto salire in moto. Le sensazioni sono state positive e quindi sono ansioso di poter salire sulla mia Ninja ZX-6R e di iniziare una stagione che si preannuncia fantastica e piena di novità”.