Riccardo chiude in quinta posizione la sua prima gara nella categoria iridata.
Il secondo appuntamento per il WSS ha visto l’ottimo esordio in campionato del pilota azzurro Riccardo Russo (Team Italia 2010 e 2011 in Stock600). Nono in qualifica, Russo è stato autore di una ottima partenza e nei primi giri ha battagliato ai vertici della corsa con Lowes, VD Mark e Foret (vincitore oggi) dimostrando personalità e padronanza del mezzo.
Il pilota campano, in sella alla Kawasaki del Team Puccetti Racing, si è messo in luce grazie ad una serie di sorpassi e staccate al limite che gli hanno permesso di disputare una gara di vertice nonostante fosse alla prima esperienza nella categoria.
Il quinto posto centrato da Riccardo sotto la bandiera a scacchi è da ritenersi, quindi, di assoluto valore per quanto dimostrato in gara e fa ben sperare per il campionato che ad oggi lo vede in 9^ posizione. Il prossimo round è ad Assen dove il Ricky darà certamente battaglia anche se storicamente è sempre stata una pista ostica per lui.
Stefano Cruciani dopo 2 turni ha dovuto dare forfait per il dolore a due costole rotte, il leone di Urbisaglia rientrerà al mondiale Supersport a Monza (Wild Card) dove cercherà di eguagliare l’ottimo 5° posto ottenuto nel 2012.
Doveroso un particolare ringraziamento a tutti i partner tecnici che ci seguono e sviluppano i loro prodotti in particolare all’azienda Mectronik che fornisce l’elettronica da sempre al Team Puccetti Racing Kawasaki che per il round di Aragon ha portato grandi sviluppi sulla centralina ( e software) perfezionando al top le varie strategie e permettendo alla Ninja di Riccardo Russo di rimanere al 100% fino a fine gara; per le prossime gare sono previsti diversi sviluppi sulla moto dei ns Riders, oltre all’ elettronica ci saranno sviluppi di freni (Braking), batterie Li – ON , ed infine Ohlins con Andreani Group in costante evoluzione.