Seconda giornata del settimo round del WorldSSP a Donington Park per il Kawasaki WorldSSP Team e per il suo pilota Jeremy Alcoba.
Lo spagnolo ieri aveva svolto un turno di prove libere e la Superpole nella quale aveva ottenuto il tredicesimo posto anche a causa dell’esposizione delle bandiere gialle negli ultimi giri che gli avevano impedito di migliorare il suo best lap.
Come se non bastasse oggi la Direzione Gara lo ha retrocesso al penultimo posto della griglia con l’accusa di aver superato alcuni piloti durante la Superpole in regime di bandiere gialle.
Per questo motivo Alcoba ha preso il via dalla trentunesima casella nell’undicesima fila della griglia di partenza.
Jeremy è scattato velocissimo al via e al termine del secondo giro è transitato già in quindicesima posizione. La sua fantastica rimonta, fatta di sorpassi e staccate al limite, è proseguita nei giri successivi e gli ha consentito di conquistare un incredibile settimo posto!
Nella classifica del campionato lo spagnolo occupa l’ottava posizione con 87 punti.
Domani Jeremy sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo settimo round in UK.
Donington Park – Castle Donington – UK
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Manzi (Yamaha) -2) Booth Amos (Triumph) – 3) Mahias (Yamaha) – 4) Masia (Ducati) – 5) Oncu (Yamaha) – 6) Oettl (Ducati) – 7) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Siamo passati dall’ultima fila in griglia alla settima posizione finale e quindi abbiamo fatto una rimonta davvero importante. Voglio ringraziare tutta la mia squadra perché da venerdì ad oggi ha fatto un ottimo passo avanti con l’assetto della mia Ninja ZX-6R 636. Anche nel warm-up del mattino mi sentivo davvero veloce e forte. Abbiamo trovato il grip che ci è mancato nella Superpole di venerdì. Sono generalmente soddisfatto della gara, perché ho fatto la mia migliore partenza e sono rimasto calmo. Ho cercato di gestire le gomme per tutta la gara. Mi ripetevo di evitare di commettere errori che avrebbero potuto danneggiarmi nel finale della gara. Sono molto contento perché ho lottato duramente e mi sono divertito. Spero che potremo fare di più domani. Dovrebbe essere tutto più facile visto che partirò dalla quattordicesima posizione della griglia”.