In Indonesia per il round conclusivo

Il Kawasaki Puccetti Racing è in viaggio alla volta dell’Indonesia, per disputare gli ultimi round WorldSSP e WorldSBK. Sarà il nuovissimo impianto di Pertamina Mandalika International Street Circuit, situato sull’isola di Lombok, ad ospitare le ultime gare del 2021. La struttura è stata inaugurata di recente dal Presidente dell’Indonesia Joko Widodo e comprende una pista con una lunghezza di 4,31 chilometri e con 17 curve. L’autodromo di Mandalika dispone di 40 garage nell’area paddock, 50.000 posti a sedere in tribuna e 138.000 posti nelle zone verdi che circondano il tracciato.

Nel precedente round di San Juan in Argentina, che si è svolto oltre un mese fa, i risultati dei piloti del Kawasaki Puccetti Racing erano stati soddisfacenti per quanto riguarda Philipp Oettl e Tito Rabat, mentre Can Oncu era riuscito a concludere entrambe le gare sul podio, terzo in gara1 e secondo in gara2 e quest’ultimo podio rappresenta il suo miglior risultato sino ad ora nella stagione 2021.

In Indonesia nelle due Gare WorldSSP sia Oncu che Oettl puntano al podio, mentre nelle tre gare WorldSBK Tito Rabat, che anche in questa occasione sostituirà l’infortunato Lucas Mahias, avrà nella top ten il proprio obiettivo finale.  

Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend argentino:

https://www.worldsbk.com/en/event/MAN/2021

Questa la programmazione delle prove e delle gare di Mandalika sulle televisioni italiane:

SKY

Venerdì 19 novembre

ore 5.00-5.45, Superbike, Prove libere 1, diretta

ore 9.00-9.45, Superbike, Prove libere 2, diretta


Sabato 20 novembre

ore 4.25-4.45, Supersport, Superpole, diretta

ore 5.10-5.25, Superbike, Superpole, diretta

ore 7.30, Supersport, Gara 1, diretta

ore 9.00, Superbike, Gara 1, diretta


Domenica 21 novembre

ore 5.00, Superbike, Superpole Race, diretta

ore 7.30, Supersport, Gara 2, diretta

ore 9.00, Superbike, Gara 2, diretta


TV8

Sabato 20 novembre

ore 9.00, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 21 novembre

ore 8.00, Superbike, Superpole Race, differita

ore 9.00, Superbike, Gara 2, diretta

Tito Rabat: “Vado in Indonesia motivato ed in perfetta forma fisica. Nei precedenti due round abbiamo fatto dei grandi progressi specialmente in gara, e quindi dobbiamo continuare su questa strada per migliorarci ulteriormente. Quella di Mandalika sarà una pista nuova per tutti e quindi partiremo tutti da zero. Spero di fare un buon lavoro e di portare a casa i migliori risultati possibili, per chiudere positivamente questa stagione e  anche per ringraziare il Kawasaki Puccetti Racing che ha avuto fiducia in me”.

Can Oncu: “Mi sono allenato molto in questo periodo e posso dire di essere veramente pronto per questo ultimo round del WorldSSP. Non vedo l’ora di imparare questa nuova pista e di lavorare con la mia squadra, per trovare subito un buon assetto per la mia moto. Voglio ottenere dei buoni risultati come abbiamo fatto in Argentina, anche se in Indonesia il mio obiettivo è la vittoria. Il team ha sempre fatto un lavoro fantastico e questo mi ha permesso di fare un grande passo in avanti. Sono in una grande squadra e sono molto motivato, per cui non posso che essere ottimista per questo ultimo round del 2021”. Phillip Oettl: “Sono curioso di conoscere la pista di Mandalika e spero che il nostro possa essere un ottimo weekend. Sarà la mia ultima volta con questo team e quindi mi piacerebbe concludere con un buon risultato. Darò il massimo come sempre, e vedremo cosa succederà, ma sono fiducioso”.   

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email