In Germania per il nono round del Campionato Mondiale Superbike

Terminano le vacanze estive per il team Kawasaki Puccetti Racing, che questo fine settimana torna in pista sul circuito tedesco Eurospeedway Lausitzring.
Dopo essere stata a Laguna Seca con Randy Krummenacher, dove solo la categoria Superbike ha disputato l’ottavo round del Campionato Mondiale Motul FIM WorldSBK, la squadra di Reggio Emilia sbarca ora in Germania al gran completo.
Sul moderno tracciato tedesco si riaccenderanno i duelli anche delle categorie WorldSSPSTK1000 e WorldSSP300, ferme da oltre due mesi dopo il Round di Misano Adriatico di metà giugno.
In Supersport, il campione in carica Kenan Sofuoglu è pronto a tornare in sella alla sua Kawasaki, dopo i test positivi di fine luglio nella galleria del vento e sul circuito di Misano Adriatico.
Conclusa una prima parte di stagione strepitosa, grazie ai quattro successi consecutivi ottenuti ad Assen, Imola, Donington e Misano, Sofluoglu occupa ora la seconda posizione in classifica generale.
Il suo obiettivo resta quello di continuare a vincere ed aumentare il bottino di 42 vittorie ottenute nella categoria in carriera, senza pensare alle sorti del campionato.
Anche il compagno di squadra Kyle Ryde giunge a Lausitzring con grandi aspettative dalla seconda parte di stagione. Dopo un inizio promettente e qualche difficoltà nei round successivi, il giovane talento inglese è motivato a mettere in pratica l’esperienza ottenuta quest’anno.
Ad aggiungersi questo fine settimana tra i piloti del team Kawasaki Puccetti Racing in Supersport, ci sarà la wildcard giapponese, ospite di Pirelli,  Ken Eguchi, campione della Pirelli Cup giapponese 2016.
Anche Michael Canducci, pilota del team 3570 Puccetti Racing FMI, torna finalmente in pista questo weekend dopo l’infortunio in allenamento che gli ha impedito di correre a Misano.
Nella STK1000 la lotta per la testa del campionato diventa sempre più serrata. Toprak Razgatlioglu, secondo in classifica generale, è a solo un punto dal leader Rinaldi. Forte delle sensazioni positive avute in sella alla sua Kawasaki nei test di fine luglio a Misano, il giovane talento turco è pronto a lottare per la leadership sul tracciato tedesco.
In WorldSSP300 torna anche Harun Cabuk. A Lausitzring, il pilota turco lavorerà per ritrovare il feeling con la sua Kawasaki, dopo il lungo stop a seguito del  brutto infortunio avuto nelle libere di Imola a maggio.
Dopo un difficile fine settimana sull’impegnativo tracciato americano di Laguna SecaRandy Krummenacher cercherà di riscattarsi sul circuito tedesco. Obiettivo del weekend, sarà quello di concludere sia Gara 1 che Gara 2 della categoria Superbike con due risultati in top ten.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news