Importanti progressi nei test di Portimao

Con i due giorni di prove svolti sulla pista di Portimao in Portogallo si sono conclusi i test invernali del Kawasaki Puccetti Racing. Così come le precedenti a Jerez, anche queste sono state giornate impegnative ma molto importanti, nelle quali lo staff tecnico della squadra di Manuel Puccetti ha potuto lavorare sulle moto di Can Oncu e di Tom Sykes, proseguendo il lavoro iniziato presso il reparto corse di Reggio Emilia e proseguito poi sulla pista spagnola.

Il clima mite e la pista asciutta in entrambe le giornate hanno facilitato il lavoro dei piloti e dei loro tecnici. Ieri in Superbike Tom Sykes ha fatto segnare il tempo di 1’41”578, mentre in Supersport Can Oncu era stato autore di un giro in 1’44”300. Oggi entrambi i piloti del Kawasaki Puccetti Racing si sono migliorati. Il best lap dell’inglese è stato di 1’40”586, mentre il giovane turco ha fermato i cronometri sul tempo di 1’43”583.

Terminati i test invernali è ora tempo di chiudere le moto nelle casse e spedirle in Australia. Per i tecnici ed i piloti il prossimo appuntamento in pista è fissato per i giorni 20 e 21 febbraio sul tracciato di Phillip Island, dove si svolgeranno i test che precedono il primo round del WorldSBK e del WorldSSP.

Manuel Puccetti

“Con queste due giornate di test a Portimao si concludono i nostri test invernali. Anche queste prove, così come quelli di Jerez a dicembre e a fine gennaio, sono state importanti e positive, sia per quanto riguarda la Supersport che la Superbike. In Portogallo abbiamo tirato le fila dei lavori svolti sia nel nostro reparto corse che nei precedenti test e possiamo dire di essere molto vicini agli obiettivi che ci eravamo posti. In Superbike abbiamo lavorato alla messa a punto della nostra moto, mentre in Supersport abbiamo proseguito nello sviluppo del ride by wire. Siamo pronti per i test e per il round di Phillip Island”.

Tom Sykes

“Al termine dei nostri test invernali possiamo affermare che l’atmosfera che si respira nel box è molto positiva. Il feeling tra di noi è ottimo e questo ci ha permesso di svolgere una grande mole di lavoro. Abbiamo provato diversi setting e mi sono trovato sempre più a mio agio sulla moto. Qui a Portimao abbiamo proseguito quanto avevamo iniziato a Jerez ed alla fine sono stati due giorni molto proficui nei quali abbiamo raccolto molti dati importanti che ci saranno utili”. 

Can Oncu

“Anche qui in Portogallo abbiamo fatto degli importanti passi in avanti e possiamo dire di essere pronti per l’inizio della stagione. Abbiamo provato moltissime cose ed abbiamo proseguito nello sviluppo del ride by wire. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto in questi test e dei progressi compiuti dalla mia moto. Ora ci aspettano altri due giorni di prove a Phillip Island e poi finalmente scenderemo in pista per gareggiare. Sono certo che faremo una grande stagione!”.    

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news