Il team Kawasaki WorldSBK conquista i primi punti in Gara 2 a Phillip Island

Garrett Gerloff si è assicurato i suoi primi punti della nuova stagione WorldSBK grazie al 13° posto conquistato in Gara 2 a Phillip Island, al termine di quella che è stata un’ultima giornata di gare impegnativa, sul circuito australiano lungo 4,445 km.

Gerloff era scattato dalla quindicesima posizione della griglia nella Superpole Race di dieci giri, ma subito dopo la partenza è stato colpito da un altro pilota alla lenta curva T4. Garrett è risalito in sella per provare a concludere la gara, ma un problema tecnico lo ha costretto a ritirarsi.

Dopo che la Ninja ZX-10RR del team Kawasaki WorldSBK era stata preparata per una Gara 2 di 20 giri, Gerloff ha concluso il primo passaggio al 15° posto. Il texano e passato sotto la bandiera a Scacchi in tredicesima posizione, dopo aver avuto la meglio in una serrata battaglia prima all’uscita dall’ultima curva e poi sul rettilineo principale con Michael van der Mark, che gli ha assicurato i primi tre punti per il campionato. La seconda ed ultima gara della domenica prevedeva un pit stop obbligatorio per il cambio gomme a metà gara circa, che Garrett e il suo team hanno gestito senza problem o penalità.

Gerloff lascia l’Australia al 15° posto della classifica generale dopo il round di apertura del campionato mondiale FIM Superbike 2025 che si disputa su di un titale di 12 round.

Il prossimo weekend di gara si svolgerà all’Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo, tra il 28 e il 30 marzo.

Garrett Gerloff

“Sinceramente è stato un weekend orribile e mi dispiace molto per il team e per tutti. Stiamo dando tutti il massimo, ma a volte se non hai la fortuna dalla tua parte, non importa quanto duramente ti stia lavorando. È stato un peccato che Nagashima mi abbia urtato all’inizio della Superpole Race che non sono riuscito a finire. In Gara2 non avevo la velocità necessaria. Abbiamo concluso a punti, ma ben lontani dalla vittoria. Sto dando il massimo. Grazie al team per tutto il duro lavoro svolto e ci riproveremo la prossima volta”.

Condividi articolo