Il team Kawasaki Puccetti Racing raddoppia ancora in Superbike per il round di Donington Park

Il team Kawasaki Puccetti Racing è pronto a tornare in pista per il sesto round del Campionato Mondiale FIM Superbike, che si correrà questo fine settimana a Donington Park.
Anche sul famoso tracciato inglese saranno ben due le Kawasaki Superbike che la squadra reggiana schiererà in pista.
Infatti, al fianco del rookie Toprak Razgatlioglu ci sarà ancora una volta Leon Haslam, che dopo aver partecipato in veste di wild card nello scorso round di Imola in sella allaKawasaki ZX-10RR con la storica livrea ELF, correrà anche la sua gara di casa con i colori del team Kawasaki Puccetti Racing.
Proprio qui, lo scorso anno, il campione inglese aveva corso come wild card ottenendo il secondo posto in Gara 1 e regalando il primo podio assoluto alla squadra privata al suo anno di debutto in Superbike.
Forte dell’esperienza fatta nello scorso round di Imola in sella alla moto del team, Haslamè fiducioso di poter ottenere un buon risultato nella sua gara di casa.
Anche Toprak Razgatlioglu confida di poter terminare il weekend di Donington con altri importanti miglioramenti, dopo i passi in avanti compiuti nel weekend di Imola.
Su un tracciato che lo ha visto vittorioso lo scorso anno in STK1000, il giovane talento turco punta a migliorare ulteriormente la sua performance globale e conquistare altri punti importanti, che gli permettano di scalare la classifica generale, che lo vede attualmente ottavo nel suo anno di debutto in Superbike.
Venerdì mattina alle ore 9:45 locali il sesto round della stagione 2018 FIM World Superbike prenderà ufficialmente il via con le consuete prime prove libere.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54

Durante l’ultimo fine settimana ad Imola siamo riusciti a compiere importanti passi in avanti. Poco a poco stiamo capendo meglio il comportamento della Kawasaki e il set up sta migliorando, ma ancora abbiamo delle difficoltà in gara quando, dopo alcuni giri, inizio a soffrire problemi di grip all’anteriore. Donington Park è un circuito che mi piace e del quale ho ottimi ricordi dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno in STK1000. Spero di poter ottenere un altro buon risultato questo weekend e fare ulteriori miglioramenti!

WorldSBK
Leon Haslam, #91
Non vedo davvero l’ora di poter tornare in pista qui a Donington con il team Kawasaki Puccetti Racing, soprattutto visto il secondo posto ottenuto qui insieme lo scorso anno in Gara 1! Il weekend di Imola è stato duro, ma ci è servito molto per capire il comportamento della moto ed individuare gli aspetti sui cui dobbiamo lavorare per migliorare. Credo che questo tracciato ci darà meno problemi nelle aree in cui ora abbiamo difficoltà. Il tempo per ora è fantastico! Spero potremmo fare un altro buon weekend insieme e magari completare un terzetto di Kawasaki sul podio!

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email