Il team Kawasaki Puccetti Racing pronto per il settimo round Supersport all’Automotodrom di Brno

I piloti del team Kawasaki Puccetti Racing Hikari Okubo e Sheridan Morais sono pronti a tornare in pista per il settimo round del Campionato Mondiale FIM Supersport, che si correrà questo fine settimana sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca.
Lungo 5403 m ed immerso nel verde, l’affascinante tracciato ceco ha tutte le caratteristiche per essere teatro questo weekend di nuove avvicenti battaglie. Veloce, ampio e scorrevole, l’Automotodrom di Brno torna in calendario quest’anno dopo aver accolto per l’ultima volta il mondiale delle derivate di serie nel 2012.
Per il giapponese, questa sarà la prima gara assoluta sul circuito ceco, ma forte delle buone sensazioni avute a Donington Park, Okubo è fiducioso di poter fare bene sul nuovo tracciato.
Infatti, nonostante la caduta avuta nei primi giri del round inglese mentre era in lotta per la top five, il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing ha dimostrato di essere cresciuto competitivamente con la Kawasaki ZX-6R, segnando il suo miglior risultato in qualifica con il quinto posto ottenuto in Superpole.
Sheridan Morais, che correrà qui il suo quarto round con il team in sostituzione del campione Kenan Sofuoglu ritiratosi ad Imola, dopo il decimo posto in Gara a Donington, punta a un risultato importante a Brno.
Il portoghese, che qui aveva già corso in passato, pensa infatti che il suo stile di guida e la configurazione del tracciato possano essere favorevoli a mettere in luce le prestazioni della sua Kawasaki.
Domani alle ore 10:40 la categoria Supersport scenderà in pista per il primo turno di prove libere.

WorldSSP
Hikari Okubo, #78

L’ultimo round di Donington è terminato con una mia caduta, ma ho ottenuto il mio miglior piazzamento in Superpole durante il weekend. È un risultato importante che dimostra i passi in avanti che ho compiuto in qualifica. La gara invece non è andata bene nonostante il mio feeling con la moto ed il team stia migliorando continuamente. Non ho mai corso a Brno quindi non conosco il tracciato, ma penso che potremo lavorare bene questo fine settimana. Il mio obiettivo è terminare il weekend nella top 5. Non sarà facile, ma penso di poterci riuscire.

 

WorldSSP
Sheridan Morais, #32

Brno è un circuito fantastico e non vedo l’ora di tornare a correre lì per la prima volta dopo il 2012. Finalmente il mio raffreddore è migliorato e sono potuto tornare ad allenarmi in preparazione della mia sfida in Supersport. Sono convinto che la natura di questo tracciato molto scorrevole sarà favorevole al mio stile di guida e alle caratteristiche della mia Kawasaki.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email