Giornata soleggiata e calda quella odierna all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca, dove si è concluso il sesto round WorldSBK.
Ieri sul tortuoso tracciato ceco Tito Rabat ed il Kawasaki Puccetti Racing erano stati impegnati prima nella Superpole, conclusa dallo spagnolo al diciannovesimo posto, e successivamente in Gara1, nella qual Tito aveva ottenuto il diciannovesimo posto.
Dopo il warm up di questa mattina Rabat ha disputato la Superpole Race, che si disputa sulla distanza di soli dieci giri. Il pilota spagnolo è stato autore di una buona partenza e grazie ad un ritmo costante e veloce ha terminato la gara al quindicesimo posto.
Gara2 ha preso il via nel primo pomeriggio sulla distanza di 22 giri. Ancora una volta Rabat è scattato bene allo spegnersi del semaforo ed è riuscito a mantenere un passo costante che gli ha permesso di tagliare il traguardo al quattordicesimo posto, conquistando così due punti per la sua classifica.
Il prossimo appuntamento con il WorldSBK è fissato per il weekend del 9,10 e 11 agosto all’Autodromo do Algarve di Portimao, in Portogallo
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Superbike
Superpole Race: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Lowes (Kawasaki) – 4) Petrucci (Ducati) – 5) Gardner (Yamaha) – 6) Locatelli (Yamaha) …… 15) Rabat (Kawasaki)
Gara2 – 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Locatelli (Yamaha) – 4) Gardner (Yamaha) – 5) Van der Mark (BMW) – 6) Rea (Yamaha) ……… 14) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Quella odierna è stata una gara positiva non solo per il risultato, ma anche perché abbiamo ridotto il margine nei confronti dei primi, e siamo stati per tutta la gara con il gruppo dei diretti inseguitori. Sia nella Superpole Race che in Gara2 ho fatto due ottime partenze ed ho dato il mio 200%. Ho lavorato molto bene con il Team ed il mio feeling con la moto è migliorato. Dobbiamo continuare così perché siamo sulla strada giusta, e non siamo lontani dai risultati che vogliamo ottenere”.