La stella nascente spagnola Jeremy Alcoba entrerà a far parte del team ufficiale Kawasaki Puccetti Racing per la stagione del campionato mondiale FIM Supersport 2025, utilizzando l’ultimo modello da 636 cc dell’iconica Kawasaki Ninja ZX-6R, attualmente in fase di omologazione.
Alcoba, che sta disputando il mondiale Moto2, è un ex campione CEV Moto3, ha conquistato un podio in Moto3 ed è attualmente un pilota della Moto2, è sta prendendo parte ai round della zona Asia Pacific.
Il Kawasaki Puccetti Racing ha un invidiabile record di successi nel WorldSSP con la 599 cc ZX-6R, su cui Can Öncü sta ancora gareggiando con impegno in questa stagione. Undici piloti diversi hanno vinto delle gare sui vari modelli di Ninja ZX-6R che si sono succeduti dall’inizio della classe WorldSSP, che dal 1999 è un campionato mondiale FIM. Nel 2023 Öncu ha vinto una gara a Mandalika in Indonesia, alla guida dell’attuale modello di Ninja.
Il Kawasaki Puccetti Racing è stato parte integrante dei successi WorldSSP di Kawasaki per oltre un decennio, con vittorie in gara e con campionati ottenuti lungo il percorso.
Jeremy dovrebbe avere il suo primo contatto con la Ninja ZX-6R migliorata in un test a novembre.
Jeremy Alcoba ha dichiarato: “Innanzitutto, vorrei ringraziare sinceramente Puccetti e Kawasaki Racing per avermi dato questa incredibile opportunità e per aver creduto in me. Capisco come questo sia un cambiamento significativo, poiché le moto nella categoria da cui provengo sono piuttosto diverse, ma questo non fa che incrementare la mia determinazione. Sono molto emozionato e motivato per questa opportunità e per la nuova sfida che mi attende. Sono determinato a dare il massimo, non solo per me stesso, ma anche per la squadra, per i nostri sostenitori e per tutti coloro che mi supportano. Sono pienamente consapevole che farò parte di una squadra con una storia eccezionale, che detiene molti record in termini di vittorie e di campionati. Avere alle spalle un marchio così forte e storico come Kawasaki, con la sua immensa storia, vittorie e potenziale, è per me un onore. Sono sicuro che, insieme, potremmo raggiungere grandi traguardi e non vedo l’ora di mostrare cosa possiamo realizzare in pista. Il mio obiettivo è di adattarmi rapidamente, spingermi al limite ed offrire prestazioni emozionanti che i tifosi ricorderanno. Il duro lavoro inizia ora e sono pronto ad affrontarlo”.
Manuel Puccetti, Team Principal, ha commentato: “Siamo molto lieti di poter intraprendere questa collaborazione con Jeremy Alcoba, un pilota giovane e di talento. Possiamo raggiungere obiettivi ambiziosi con lui, considerando anche che potremo contare sul nuovo modello 2025 di Ninja ZX-6R. Faremo alcuni test iniziali a novembre, che rappresenteranno il primo passo di un progetto che speriamo possa avere successo.”