I riflettori del Qatar si accendono per l’ultimo round della stagione. In Supersport rientra Sofuoglu.

Losail, 1 novembre 2017. Il team Kawasaki Puccetti Racing torna in pista questo fine settimana per il round conclusivo del Campionato Mondiale Motul FIM WorldSBK 2017.
Ad ospitare l’ultimo appuntamento stagionale delle categorie Superbike e Supersport sarà ancora una volta lo spettacolare circuito di Losail in Qatar, dove si correrà in notturna come di consuetudine.
Nella categoria Supersport Kenan Sofuoglu, a distanza di un solo mese dall’incidente avuto durante la Superpole in Francia che gli è costato la frattura del bacino in tre punti, proverà a tornare in sella alla Kawasaki ZX-6R.
Nonostante un tempo di recupero previsto di circa 2 mesi, il pilota turco ha fatto l’impossibile per poter rientrare già questo weekend. Con il titolo piloti ancora potenzialmente aperto, ma oramai quasi del tutto impossibile da conquistare, il campione del mondo Supersport 2016 non ha voluto comunque rinunciare a provare a correre in Qatar, spinto dalla determinazione di concludere al meglio la sua stagione 2017.
Il suo compagno di squadra Anthony West, forte del terzo posto ottenuto ad Jerez, punterà a lottare per le posizioni alte della classifica anche sul tracciato di Losail.
Michael Canducci, pilota del team 3570 Puccetti Racing FMI, reduce da una prova sfortunata in Spagna che lo ha visto chiudere solo 11esimo dopo un contatto nelle prime fasi di gara, spera di poter terminare l’anno con un buon risultato.
In Superbike, Sylvain Guintoli è pronto per la sua seconda esperienza in sella alla Kawasaki ZX-10R del team. Dopo aver concluso Gara 1 in sesta posizione e Gara 2 all’ottavo posto ad Jerez, il pilota francese è fiducioso di poter ripetere un’altra ottima performance nell’ultimo weekend della stagione sul tracciato dove nel 2014 venne coronato campione del mondo.
Domani alle ore 16:30 locali, si scenderà in pista per le prime prove libere, mentre le gare si correranno venerdì e sabato notte.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news