I progressi di Oncu continuano anche ad Aragon in Gara1 WorldSSP

Giornata soleggiata oggi al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz in Spagna, per la seconda giornata di prove e di gare valide per il decimo round del WorldSSP.

Ieri Can Oncu aveva svolto due sessioni di prove libere concluse in ventiduesima posizione, con il tempo di 1’55”960. Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è rientrato solo nel precedente round di Magny Cours dopo una lunga pausa, dovuta all’infortunio al braccio sinistro causato da una caduta nella gara di Assen in aprile. Nonostante non sia ancora nel pieno della condizione fisica, anche oggi Can si è impegnato al massimo prima nella Superpole e successivamente in Gara1.

In Superpole il giovane pilota turco è riuscito a migliorare il suo best lap di oltre un secondo e con un giro in 1’54”699 ha chiuso ventesimo. E’ quindi partito dalla settima fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio, sulla distanza di 15 giri. Can è scattato bene al via ed ha trovato un buon ritmo che gli ha consentito di risalire la classifica. Nonostante questa pista abbia la maggior parte delle curve a sinistra, ed abbia quindi richiesto uno sforzo particolare al suo braccio infortunato, Oncu è riuscito a portare a termine la gara in diciassettesima posizione, a pochi secondi dalla point zone.

Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la seconda ed ultima gara del weekend spagnolo.     

Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna

Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Caricasulo (Ducati) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Manzi (Yamaha) – 6) De Rosa (Ducati) ………. 20) Oncu (Kawasaki)  

Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Montella (Ducati) – 4) Caricasulo (Ducati) – De Rosa (Ducati) – 7 Sofuoglu (MV Agusta) ……. 17) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“Il risultato della gara non è certo quello che ci compete, ma non siamo ancora nelle condizioni di lottare per le prime posizioni. Il lato positivo è che rispetto alle precedenti gare di Magny Cours siamo arrivati dieci secondi più vicini ai piloti di testa. Questo conferma i nostri progressi. Questa, pista con molte curve a sinistra, mi mette a dura prova fisicamente, ma domani cercherò di ridurre ulteriormente il gap che mi separa dai piloti più veloci. Sto lavorando molto per recuperare la piena forma fisica e per tornare ai miei soliti livelli, e sto facendo continui passi in avanti anche grazie al prezioso supporto della squadra”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news