E’ iniziato oggi al Misano World Circuit il quinto round del Campionato Mondiale Supersport. A causa dell’infortunio conseguente all’incidente nel quale è stato coinvolto Can Oncu ad Assen, nel round di casa del Kawasaki Puccetti Racing è stato ancora Lucas Mahias a salire sulla ZX-6R della squadra italiana.
Quelle di Misano sono le gare di casa per il team di Manuel Puccetti, una gradita occasione per rivedere gli sponsor e salutare i sostenitori. In questo round tutte le moto del Kawasaki Puccetti Racing scenderanno in pista con la storica livrea ELF che celebra la partnership tra Total Italia e la squadra di Reggio Emilia.
Nella prima sessione di prove libere di questa mattina il pilota francese (reduce dai test sostenuti con la Ninja SBK proprio su questo tracciato) ha dovuto riadattare il proprio stile di guida alla Supersport. Con il tempo di 1’39”791 ha terminato in diciassettesima posizione. Il suo lavoro e quello del team è stato premiato nel turno del pomeriggio, quando Mahias ha fermato i cronometri sul tempo di 1’38”803 risalendo sino al tredicesimo posto finale. Un netto miglioramento che fa ben sperare per la giornata di domani, nella quale Lucas disputerà la Superpole e a seguire la prima gara dei questo quinto round.
Misano World Circuit – Italia – Campionato Mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bulega (Ducati) – 2) Corsi (Yamaha) – 3) Caricasulo (Ducati) – 5) Montella (Ducati) ………. 13) Mahias (Kawasaki)
.
“Non è stata una giornata facile per me, che vengo da un test svolto con la Superbike ed ora sono nuovamente in sella alla ZX-6R. Nella prima sessione ho cercato di riadattare il mio stile di guida alla Supersport ed il mio tempo sul giro non è stato soddisfacente. Nel turno del pomeriggio la situazione è notevolmente migliorata ed il mio lap time è diminuito sino ad ottenere il tredicesimo posto. Non è un risultato negativo se consideriamo le difficoltà incontrate, ed il gap nei confronti dei primi non è molto elevato. Avrei bisogno di provare ancora la mia moto, ma domani dovremo affrontare subito la Superpole e la gara. Cercherò di dare come sempre il massimo, anche per ringraziare la squadra che sta lavorando molto per me”.