Hikari Okubo con il team Kawasaki Puccetti Racing in Supersport nel 2018

Il team Kawasaki Puccetti Racing é lieta di annunciare che nel 2018, Hikari Okubo entrerà a far parte della squadra.
Il pilota 24enne giapponese (campione 2012 dell’Asia Dream Cup e attualmente 15esimo nella classifica WorldSSP) correrà a bordo della Kawasaki ZX-6R nella categoria Supersport a fianco del già confermato campione turco Kenan Sofuoglu.

Manuel Puccetti, Team Principal:
“Siamo molto contenti di poter annunciare la configurazione definitiva della nostra squadra Supersport per la prossima stagione. Hikari é un pilota che ha dimostrato di avere un grande potenziale in diverse occasioni quest’anno e il suo arrivo, dopo la conferma di avere ancora Kenan Sofuoglu con noi, rafforzerà sicuramente ulteriormente il nostro team nel 2018. Gli forniremo il nostro migliore supporto ed esperienza perché possa mettere in luce tutto il suo talento”.

Hikari Obuko: 
“Sono davvero felice di poter entrare a far parte del team Kawasaki Puccetti Racing nella prossima stagione.  Il mio sogno nel cassetto é quello di diventare un domani il primo campione del mondo WorldSSP giapponese! Il mio obiettivo é vincere e so che questa scelta mi porterà ad avere tutto ciò che ho bisogno per poter crescere di livello e competitività. Non ho mai gareggiato con una moto Kawasaki, ma sono sicuro che imparerò presto e che potrò fare una buona stagione”.

Hikari Okubo, biografia:
Nato l’11 agosto 1993 a Tokyo (Giappone), Hikari Okubo ha debuttato per la prima volta in sella a una moto nella categoria 125 cc del campionato velocità giapponese nel 2008, chiudendo la stagione al 20esimo posto. Dopo appena due anni, nel 2010, il giovane pilota giapponese é riuscito a conquistare il titolo iridato, ottenendo l’opportunità di partecipare come Wild Card nella classe 125 del Motomondiale al GP del Giappone, finendo 16esimo. Nel 2011, Okubo ripete nuovamente l’esperienza, partecipando alla gara di Motegi nel mondiale 125cc e finendo invece 17esimo.
Nel 2012 partecipa all’Asia Dream Cup diventando campione asiatico. Nei successivi due anni, Okubo torna a correre nel campionato nazionale nella categoria 125, mentre nel 2015 partecipa al campionato giapponese Supersport 600, finendo l’anno al terzo posto.
Nel 2016 avviene il suo debutto nel mondiale Supersport. La sua stagione di rookie termina in 21esima posizione.
Attualmente, il pilota giapponese corre nella stessa categoria occupando il 15esimo posto in classifica e avendo come suo miglior risultato di stagione un sesto posto ottenuto a Chang, in Thailandia.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news