Il secondo round del Campionato Mondiale Supersport è iniziato questa mattina all’Autodromo do Algarve di Portimao in Portogallo in una giornata soleggiata e fresca.
Nelle FP1 Jeremy Alcoba ha iniziato ad adattare la sua ZX-6R 636 ai saliscendi del tracciato portoghese ed ha chiuso la sessione al dodicesimo posto con il tempo di 1’44”807.
Nel pomeriggio il pilota spagnolo è stato invece impegnato nella Superpole, decisiva per stabilire la griglia di partenza della gara di domani. Grazie ad alcuni giri molto veloci l’alfiere del Kawasaki WorldSSP Team ha conquistato un ottimo quarto posto (1’43”603) e quindi domani partirà dalla quarta casella in seconda fila, nella gara che si disputerà sulla distanza di 17 giri.
Autódromo Internacional do Algarve- Portogallo
Campionato mondiale Supersport
Superpole: 1) Oncu (Yamaha) – 2) Mahias (Yamaha) – 3) Caricasulo (MV Agusta) – 4) Alcoba (Kawasaki) – 5) Bendsneyder (MV Agusta) – 6) Manzi (Yamaha) – 7) Schroetter (Ducati)
Jeremy Alcoba
“Sono molto contento della mia Superpole e del quarto posto che ho conquistato in griglia per la gara di domani. Il gap nei confronti dei primi tre è abbastanza ampio, ma era quasi un mese che non salivo in moto, ma mi sto trovando bene sulla mia moto e la pista mi piace tanto. Grazie al lavoro del team abbiamo compiuto un passo avanti rispetto all’Australia. Sono carico e fiducioso per la gara di domani e sarà importante fare una buona partenza per stare con i primi”.