E’ iniziato oggi al Misano World Circuit il quinto round del Campionato mondiale Superbike. Conclusa la collaborazione con Tom Sykes, il Kawasaki Puccetti Racing schiera lo spagnolo Tito Rabat che aveva già corso con la squadra italiana nel 2021 e nel 2022.
Quelle di Misano sono le gare di casa per il team di Manuel Puccetti, una gradita occasione per rivedere gli sponsor e salutare i sostenitori. In questo round tutte le moto del Kawasaki Puccetti Racing scenderanno in pista con la storica livrea ELF che celebra la partnership tra Total Italia e la squadra di Reggio Emilia.
In una giornata soleggiata e calda Tito Rabat ha svolto la prima sessione di prove libere nella quale ha cercato di trovare il feeling con la sua Ninja. Con il tempo di 1’36”485, lo spagnolo ha terminato al ventunesimo posto. Nella sessione del pomeriggio Rabat ha testato alcuni nuovi assetti e non è riuscito a migliorarsi, confermando la sua ventunesima posizione nella classifica cumulativa dei due turni odierni.
Domani Tito sarĂ impegnato nelle FP3 ed a seguire nella Superpole ed in Gara1.
Misano World Circuit – Italia – Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Petrucci (Ducati) – 4) Rinaldi (Ducati) – 5) Lowes (Kawasaki) …….. 21) Rabat
(Kawasaki)
.
“La giornata odierna è stata impegnativa perché abbiamo svolto una grande mole di lavoro. Questa mattina la pista offriva un buon grip ed abbiamo girato subito in 1’36, mentre nel pomeriggio ci siamo concentrati su nuovi set up e su alcune nuove soluzioni di elettronica, cercando di trovare il miglior equilibrio possibile nelle prestazioni della nostra Ninja. Domani continueremo su questa strada e sono fiducioso che assieme al team riuscirò ad esprimere il nostro potenziale”.