Giornata di prove WorldSBK positiva per Rabat a Donington

Temperature basse, cielo nuvoloso ma pista asciutta oggi a Donington Park in Inghilterra, per la prima giornata di prove del quinto round del WorldSBK.

Il Kawasaki Puccetti Racing ed il suo pilota Tito Rabat sin sono impegnati sin dal turno del mattino per adattare la loro Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica al tracciato inglese, tecnico e con molti saliscendi.

Nella prima sessione lo spagnolo ha fatto segnare il tempo di 1’28”114 terminando in diciassettesima posizione. Nel secondo turno di libere Tito si è migliorato di otto decimi (1’27”317) concludendo la giornata al diciottesimo posto, staccato di soli 1,3 secondi dalla provvisoria pole position.

Domani Rabat disputerà la Superpole e Gara1

Donington Park – Castle Donington – Inghilterra

Campionato Mondiale Superbike

Classifica riassuntiva delle prime due sessioni di prove libere: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Petrucci (Ducati) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Lowes (Kawasaki) ……. 18) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“Al di la del piazzamento in classifica oggi è stata una giornata molto positiva. Abbiamo trovato subito un buon set up per la nostra Ninja e mi sono migliorato costantemente. Il livello qui in Superbike è talmente alto che pur essendo a poco più di un secondo dalla prima posizione occupo solo la diciottesima posizione in classifica. Ma la cosa importante è che la nostra moto sia a posto e che continuando così potremo fare delle buone gare. Ringrazio la squadra che ha svolto un ottimo lavoro”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news