Lausitzring, 18 agosto 2017. Il meteo condiziona la prima giornata di prove libere sul circuito tedesco Eurospeedway Lausitzring, dove questo fine settimana si corre il nono round del Campionato Mondiale FIM WorldSBK.
Dopo un primo turno di libere asciutto la mattina, nelle FP2 del pomeriggio la presenza di olio in pista e un forte acquazzone, abbattutosi a 35 minuti dal termine, hanno costretto i piloti ai box per oltre un’ora. Alla ripresa tutto resta invariato e si confermano i miglior tempi ottenuti prima del diluvio.
Il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Randy Krummenacher chiude con il 16esimo tempo complessivo in 1’39.441.
Domani lo svizzero parteciperà al turno di Superpole 1 con l’obiettivo di qualificarsi tra i due piloti più veloci che accederanno alla Superpole 2 e potranno quindi contendersi le prime dieci posizioni in griglia di partenza.
Dopo le prime impressioni raccolte nella giornata di oggi, il pilota del team di Reggio Emilia é fiducioso di poter migliorare e di ottenere un buon piazzamento in qualifica in vista di Gara 1 in programma domani alle ore 13:00.
Randy Krummenacher #88, P16 (+1’39.441)
“Dopo un mese di pausa oggi siamo tornati in pista, ma purtroppo non abbiamo potuto girare molto, soprattutto in FP2, a causa delle condizioni meteo e della presenza di olio in pista.
Domani continueremo a lavorare in vista di Gara 1, per poter trovare il giusto ritmo e un buon feeling con la moto e poter disputare una buona gara.”