Garrett Gerloff ha portato la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR all’ottavo posto nelle qualifiche Superpole che si svolte sabato 21 febbraio a Phillip Island, in Australia, per poi concludere la prima gara della stagione 2026 in undicesima posizione.
Il pilota del Kawasaki WorldSBK Team ha iniziato Gara1 dalla terza fila della griglia, lottando per un piazzamento nella top ten fino alla bandiera a scacchi. Quasi costantemente in lotta con i suoi rivali, ha iniziato l’ultimo giro in decima posizione, in stretta competizione con Danilo Petrucci.
Alla fine, Garrett – al suo secondo anno con Kawasaki in WorldSBK – ha sfiorato la top ten per appena 0,017 secondi. Dopo aver completato il primo giorno di gara sul classico circuito australiano lungo 4,445 km, i piloti torneranno in pista domani, domenica 22 febbraio, per la tradizionale gara Tissot Superpole, sulla distanza di dieci giri, Poi il weekend si concluderà con la seconda gara lunga di 22 giri, con partenza alle 16.00 ora locale in Australia.
Manuel Puccetti
“Gerloff ha disputato una bella gara, lottando sempre per la top ten che gli è sfuggita proprio nel finale. Considerando che era la nostra prima gara con la nuova Ninja ZX-10RR il bilancio è positivo, ma il nostro potenziale è superiore e quindi per domani speriamo di poter fare due gare migliori”.
Garrett Gerloff
“Mi sento bene sulla moto e mi sento bene con il team. Nella fase finale della gara faticavo con le gomme usate e quindi speriamo di migliorare questo aspetto per le prossime gare. Se riusciamo a trovare qualche miglioramento, domani spero di poter essere più vicino ai pilota in testa”.


